Justin Bieber, il messaggio a Simone Biles dopo il suo ritiro dalle Olimpiadi

“Non ci conosciamo, ma sono orgoglioso della scelta che hai fatto”. Così l’artista commenta l’addio ai Giochi Olimpici della ginnasta americana, ribadendo la priorità di salvaguardare la salute mentale
Justin Bieber, foto di Mike Rosenthal/Getty Images
Justin Bieber, foto di Mike Rosenthal/Getty Images

Qualche ora fa, in un post su Instagram, Justin Bieber ha dedicato un bellissimo messaggio alla ginnasta americana Simone Biles. Poche ma significative parole di sostegno per la decisione della sportiva di abbandonare i Giochi Olimpici a due passi dalle finali. La motivazione: dare priorità alla propria salute mentale, fondamentale soprattutto se sottoposti a una pressione così alta come quella delle Olimpiadi.

Nel post di Justin, infatti, si legge: «Nessuno capirà mai quanta pressione c’è sulle tue spalle. So che non ci conosciamo, ma sono molto orgoglioso della decisione che hai preso. Che senso ha conquistare il mondo, se si rinuncia alla propria anima? A volte i nostri no sono più potenti dei nostri sì».

Anche Justin Bieber, a suo tempo, scelse di prendersi una pausa proprio per potersi dedicare a se stesso, nel bel mezzo di un tour mondiale. L’artista di Stay soffriva infatti di depressione e di disturbi che gli impedivano di gestire al meglio il successo che lo ha travolto da quando era ancora molto giovane. Lo ribadisce ancora nello stesso post, proseguendo: «Le persone pensavano che fossi un pazzo per non aver terminato il tour, ma è stata la cosa migliore che avrei potuto fare per la mia salute mentale!».

Soltanto qualche giorno fa, infatti, la stessa Biles aveva scritto sul social di sentirsi “il peso del mondo sulle spalle”, e che a guardarla lei sembri in grado di scrollarselo di dosso, quando invece le Olimpiadi non sono per nulla uno scherzo. Ora, la decisione di ritirarsi per una causa nobile e sacrosanta: prendersi al meglio cura di se stessi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber)

Articolo Precedente
Corei - Arizona - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Arizona" di Corei

Articolo Successivo
Ghali e Marco Alboni, Warner Music Italy. Foto: ufficio stampa

Ghali, rinnovato il contratto con Warner Music Italy per altri tre album


Articoli correlati
Total
4
Share