News

John Lennon: il 9 ottobre esce “Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes”

In occasione dell’ottantesimo compleanno di John Lennon, uscirà una repack curata nei minimi dettagli sul periodo solista della sua carriera

Autore Billboard IT
  • Il26 Agosto 2020
John Lennon: il 9 ottobre esce “Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes”

john lennon yoko ono 1968 billboard

Il 9 ottobre 2020, in occasione dell’ottantesimo compleanno di John Lennon, per celebrare la sua straordinaria vita, sarà pubblicata una raccolta di alcune delle canzoni più amate della sua carriera da solista, intitolata Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes, che ripercorre l’arco della vita e della carriera post-Beatles di Lennon.

Prodotte da Yoko Ono Lennon e da Sean Ono Lennon, queste trentasei canzoni selezionate dai due, sono state completamente remixate migliorando radicalmente la loro qualità sonora e presentandole come una “never-before-heard Ultimate Listening Experience”.


https://www.instagram.com/p/CEWunzjp3VW/?utm_source=ig_web_copy_link

Il titolo Gimme Some Truth nasce dall’aspra critica di Lennon del 1971 nei confronti di  politici ingannevoli, dell’ipocrisia e della guerra. Un sentimento oggi più rilevante che mai nella nostra era costellata da fake news.

Sarà disponibile in diversi formati, tra cui un cofanetto in edizione deluxe che offre diversi modi per ascoltare questa avvincente raccolta di 36 tracce con nuovi incredibili mix su due CD, un disco audio Blu-ray contenente gli Ultimate Mixes in Studio Quality 24 bit/96 kHz HD Stereo, 5.1 Surround Sound e Dolby Atmos.


Il vinile è stato masterizzato da Alex Wharton agli Abbey Road Studios. I formati Deluxe Edition e 4LP includeranno: un adesivo Gimme Some Truth, un poster fronte / retro di Lennon stampato in bianco e nero con elementi argento e oro, e due cartoline, una delle quali è una replica della lettera che Lennon scrisse alla regina d’Inghilterra nel 1969 quando restituì il suo titolo di Member of the Order of the British Empire in “protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nella questione Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all’America in Vietnam”.

Il doppio LP e il doppio CD includeranno anche il poster e tutte le versioni comprenderanno libretto con foto e la lettera MBE.

https://www.instagram.com/p/CEWulTepGi8/

La copertina dell’album presenta uno splendido e raro ritratto di profilo in bianco e nero di John Lennon, scattato il giorno in cui John restituì il suo MBE.

La copertina dell’album, i libretti CD e LP e le illustrazioni tipografiche sono state progettate da Jonathan Barnbrook che ha creato le copertine per alcuni album di David Bowie e che ha vinto un GRAMMY Award per il packaging dell’album Black Star.


Share: