News

Trump assolto nel processo di impeachment: la reazione di John Legend

Il presidente Usa è stato assolto dalle accuse di abuso di potere e ostruzione al Congresso. John Legend ha commentato con un tweet

Autore Billboard US
  • Il6 Febbraio 2020
Trump assolto nel processo di impeachment: la reazione di John Legend

Tristan Fewings/Getty Images for Global Citizen

Si è chiuso il processo di impeachment nei confronti del presidente degli Stati Uniti d’America. Donald Trump ha festeggiato ieri, mercoledì 5 febbraio, la sua assoluzione. Questo aggiornamento mette la parola “fine” al terzo processo di questo tipo nei confronti di un Presidente nella storia americana. Molti artisti, tra cui John Legend, hanno utilizzato Twitter per esprimere i loro pensieri e le loro preoccupazioni.

Il cantante ha espresso il suo sostegno al senatore dello Utah Mitt Romney. Il politico repubblicano ha infatti votato contro l’assoluzione di Trump. Questo ha fatto di lui l’unico senatore nella storia a votare per rimuovere un Presidente appartenente al proprio partito. «Bene per Mitt Romney» ha scritto John Legend su Twitter.


Il Senato ha votato (maggioranza di 52 contro 48) a favore dell’assoluzione sia per quanto riguarda l’abuso di potere che per quanto concerne l’accusa di ostruzione al Congresso (53 voti a favore e 47 contrari).

Share: