Film

Jennifer Hudson interpreterà Aretha Franklin

La leggenda della musica Clive Davis ha confermato che Jennifer Hudson interpreterà la Regina del Soul, Aretha Franklin, in un imminente film biografico

Autore Billboard US
  • Il31 Gennaio 2018
Jennifer Hudson interpreterà Aretha Franklin

Jennifer Hudson ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un SAG come miglior attrice non protagonista nel suo primo ruolo come Effie White nel 2006 con Dreamgirls. E mentre è apparsa in quasi una dozzina di film da allora, l’ex finalista di American Idol sembra aver trovato un altro ruolo che le varrà altrettanti premi.

Secondo E! News alla festa annuale pre-Grammy nella notte di sabato (lo scorso 27 gennaio), la leggenda della musica Clive Davis ha confermato che la Hudson interpreterà la Regina del Soul in un imminente film biografico di Aretha Franklin. La conferma è arrivata dopo che Jennifer Hudson ha entusiasmato la folla al party di Davis con un medley dei successi della Franklin, tra cui Respect, Rock Steady e Think.


La Hudson ha confermato la notizia domenica notte pubblicando una foto dal red carpet alla festa di Davis con la didascalia: “#Arethafranklin non hai idea di quanto sia grata!”.



Secondo E!, alla festa Davis ha definito la Hudson un’interprete “trascendente”, dicendo che «incanta ogni spettacolo in cui si trova. La sua voce è davvero incredibile. Quando mi chiedono: ‘Dov’è la prossima Aretha? Dico: “È lei”».


Davis, che ha firmato e lavorato con entrambe le donne, ha anche sottolineato che la Hudson è attualmente in studio a lavorare su un nuovo album che spera sarà «un classico… è sulla stessa linea di Adele, è una cantante delle cantanti».

Non sarebbe la prima volta che la Hudson entra nei panni della Franklin. In effetti, ha cantato al tributo dedicato alla Franklin ai Grammy Awards del 2011 e ai BET Awards 2014 e nelle interviste la Franklin ha detto che la Hudson e la cantante Audra McDonald sono state le sue prime scelte per il film.

Share: