Connect with us

NEWS

Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

Anche Jay-Z ha espresso indignazione per quanto successo a Minneapolis e ha chiesto al procuratore generale di fare il massimo consentito dalla legge

Jay-Z
Jay-Z

Parlare è bene, agire è meglio. Questo è lo spirito del post di Jay-Z, che ha chiesto al procuratore generale Keith Ellison di perseguire i responsabili dell’uccisione di George Floyd “nella massima misura consentita dalla legge”.

Jay-Z, come tanti altri musicisti in giro per gli Stati Uniti e per il resto del mondo, ha espresso indignazione per il brutale arresto di Floyd da parte della polizia di Minneapolis, fino a causarne la morte.

Il rapper e imprenditore ha parlato con il governatore del Minnesota Tim Walz, che nel fine settimana ha annunciato di aver contattato Keith Ellison perché si occupasse del caso.

“Oggi”, ha scritto Jay-Z, “il governatore Walz ha detto di aver avuto una conversazione umana con me – un padre e un nero che soffre. SÌ, sono un uomo, un padre e un nero che soffre e non sono l’unico”.

La superstar dell’hip-hop e uomo d’affari ha continuato: “Ora io, insieme a un intero Paese che soffre, invito Ellison a fare la cosa giusta e a perseguire tutti i responsabili dell’omicidio di George Floyd nella misura massima consentita dalla legge”.

View this post on Instagram

@mngovernor #JusticeForGeorgeFloyd

A post shared by Roc Nation (@rocnation) on

La rabbia si è trasformata in protesta di massa dopo che Derek Chauvin, l’agente di polizia che ha immobilizzato Floyd con un ginocchio al collo nel macabro video, è stato licenziato dalla polizia e accusato di omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado.

La protesta

Almeno 25 città intorno agli Stati Uniti sono ora sotto coprifuoco, mentre la Guardia Nazionale si è riunita in alcuni distretti per dimostrare la propria forza. Il resto del mondo continua a guardare, chiedendosi come verrà disinnescata questa polveriera.

La nomina di Ellison

Walz ha detto che la decisione di dare a Ellison le redini del caso è “il primo passo per iniziare a ottenere giustizia per George Floyd”.

Ellison non lascerà nulla di intentato nella ricerca della giustizia e ha detto che è troppo presto per rispondere a domande sul caso.

Jay-Z ha spiegato che la giustizia per Floyd è solo “il primo passo” per guarire gli Stati Uniti.

Isabella Turso - Sliding Doors - anteprima Isabella Turso - Sliding Doors - anteprima

Guarda in anteprima il video di “Sliding Doors” di Isabella Turso

ITALIANA

Anna Tatangelo nella nuova versione bionda Anna Tatangelo nella nuova versione bionda

Anna Tatangelo bionda e trapper: «La grinta è la stessa dei miei 15 anni»

POP

Katy Perry Katy Perry

Katy Perry si esibirà a Tomorrowland Around The World in streaming

ELECTRO

L'Arena di Verona durante i Wind Music Awards. Per Heroes sarà ovviamente vuota L'Arena di Verona durante i Wind Music Awards. Per Heroes sarà ovviamente vuota

Arriva Heroes, il grande concerto in streaming, all’Arena di Verona

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup