News

Jay-Z e i Foo Fighters entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

La Rock and Roll Hall of Fame ha salutato la classe del 2021 definendola come quella “più diversificata” nella storia dell’organizzazione

Autore Billboard US
  • Il12 Maggio 2021
Jay-Z e i Foo Fighters entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

Foo Fighetrs, foto di Andreas Neumann

La Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato ufficialmente oggi, mercoledì 12 maggio, i nuovi ingressi di quest’anno. Si tratta dei Foo Fighters, veterani dell’alt-rock, dei The Go Go’s, pionieri della new wave. Ma anche di Jay-Z, della cantautrice Carole King, di Tina Turner e di Tood Rundgren. Questa è, ufficialmente, la classe del 2021 della Rock and Roll Hall of Fame.

Me non è finita qui. Anche il rapper LL Cool J e il chitarrista Randy Rhoads sono stati premiati, nella categoria “Award for musical excellence“. Hanno ricevuto invece l’”Early influence award” i Kraftwerk, Gill Scott-Heron e Charley Patton. Tutti loro entrano così di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame. Infine, Clarence Avant, impresario musicale, ha ricevuto il premio “Ahmert Ertegun”.


La Rock and Roll Hall of Fame ha salutato la classe del 2021 definendola come quella “più diversificata” nella storia dell’organizzazione. Quest’anno, infatti, sarà il primo in 36 anni in cui saranno inserite tre artiste donne nello stesso momento.

Gli artisti possono essere nominati nella Rock and Roll Hall of Fame 25 anni dopo l’uscita del loro primo album. Per Jay-Z, The Go Go’s e Foo Fighters questa è stata la prima nomination, mentre LL Cool J e i Kraftwerk, in questi 36 anni, sono stati candidati per ben sei volte.


La cerimonia ufficiale si terrà il prossimo 30 ottobre al Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, e i biglietti sono già disponibili da luglio. Inoltre, l’evento sarà trasmesso su HBO e in streaming su HBO Max in una data successiva.

Share: