Incendi in Australia, donazione a 6 cifre per Nick Cave e Warren Ellis

Su Instagram, Nick Cave e il suo compagno nei Bad Seeds hanno promesso più di 500 mila dollari per le associazioni della loro nazione
Jethro Lazenby, figlio di Nick Cave, è morto
Nick Cave, foto di Gus Stewart/Redferns

Nick Cave e Warren Ellis hanno donato una somma a sei cifre per aiutare chi combatte l’emergenza incendi in Australia.


Come milioni di persone nel mondo, anche l’artista di Ghosteen (l’ultimo lavoro uscito nel 2019) è rimasto shockato dagli incendi che hanno devastato la sua nazione. «I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi che hanno distrutto la nostra amata Australia», ha scritto Cave su Instagram.


Lui ed Ellis, suo compagno di band nei Bad Seeds e nei Grinderman e violinista dei Dirty Three, stanno promettendo “500mila dollari ad alcune delle numerose organizzazioni che svolgono un lavoro altruistico e coraggioso per aiutare e sostenere le comunità e la fauna che sono state colpite da questa travolgente devastazione”.

Cave ha concluso: “Esortiamo chiunque a fare tutto il possibile per aiutare”.

Nick Cave si aggiunge a una lista di artisti in tutto il mondo che hanno contribuito con donazioni o si sono impegnati ad esibirsi in concerti per la raccolta di fondi.

Da Elton John e i Metallica a Keith Urban e Nicole Kidman, da Pink a Flume, tutti hanno fatto donazioni ai vigili del fuoco o ai gruppi che hanno il compito di affrontare la crisi senza precedenti della fauna australiania.



 

 


Articolo Precedente
Paolo Nutini

Paolo Nutini: 4 motivi per cui lo stiamo aspettando

Articolo Successivo
Qualcuno ha un giardino per le prove dei Green Day?

Qualcuno ha un giardino per le prove dei Green Day?

Articoli correlati

Total
15
Share