News

Incendi in Australia, donazione a 6 cifre per Nick Cave e Warren Ellis

Su Instagram, Nick Cave e il suo compagno nei Bad Seeds hanno promesso più di 500 mila dollari per le associazioni della loro nazione

Autore Billboard US
  • Il9 Gennaio 2020
Incendi in Australia, donazione a 6 cifre per Nick Cave e Warren Ellis

Nick Cave, foto di Gus Stewart/Redferns

Nick Cave e Warren Ellis hanno donato una somma a sei cifre per aiutare chi combatte l’emergenza incendi in Australia.

Come milioni di persone nel mondo, anche l’artista di Ghosteen (l’ultimo lavoro uscito nel 2019) è rimasto shockato dagli incendi che hanno devastato la sua nazione. «I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi che hanno distrutto la nostra amata Australia», ha scritto Cave su Instagram.


Lui ed Ellis, suo compagno di band nei Bad Seeds e nei Grinderman e violinista dei Dirty Three, stanno promettendo “500mila dollari ad alcune delle numerose organizzazioni che svolgono un lavoro altruistico e coraggioso per aiutare e sostenere le comunità e la fauna che sono state colpite da questa travolgente devastazione”.

Cave ha concluso: “Esortiamo chiunque a fare tutto il possibile per aiutare”.


Nick Cave si aggiunge a una lista di artisti in tutto il mondo che hanno contribuito con donazioni o si sono impegnati ad esibirsi in concerti per la raccolta di fondi.

Da Elton John e i Metallica a Keith Urban e Nicole Kidman, da Pink a Flume, tutti hanno fatto donazioni ai vigili del fuoco o ai gruppi che hanno il compito di affrontare la crisi senza precedenti della fauna australiania.



 

 

Share: