News

IMAGinACTION: inizia domani la quarta edizione del festival del videoclip

Numerosi gli ospiti presenti nel corso delle tre serate, da J-Ax e Gigi D’Alessio ai Pinguini Tattici Nucleari e Luis Fonsi in collegamento dall’estero

Autore Billboard IT
  • Il26 Agosto 2020
IMAGinACTION: inizia domani la quarta edizione del festival del videoclip

J-AX, Fabrizio Cestari

Al via giovedì 27 agosto la quarta edizione di IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip: tre serate fino a sabato 29 presso l’aeroporto di Forlì, in un enorme drive-in allestito per l’occasione.

Sul palco saliranno importanti artisti della scena musicale italiana che si racconteranno attraverso i video più significativi della loro carriera. Ospiti, tra gli altri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Leo Gassmann, Pinguini Tattici Nucleari e Luis Fonsi, in collegamento da Miami, premiato per il videoclip più visto della storia, Despacito.


Checco Zalone

Oltre al cantante portoricano, verranno inoltre premiati anche Checco Zalone (Special Award “Videoclip e Sociale” per i videoclip Immigrato e L’immunità di gregge), J-AX (Miglior Videoclip Italiano 2020 per Una voglia assurda) e Andrea Morricone (Special Award “Cinema e Videoclip” per Tema d’amore tratto da Nuovo Cinema Paradiso).

Andrea Morricone

Per la rassegna “I capolavori immaginati” saranno presentati in anteprima i video inediti e ufficiali di Futura di Lucio Dalla (il 27 agosto) e Via con me di Paolo Conte (il 28 agosto). Inoltre nella serata del 28 agosto verranno proiettate in esclusiva le immagini ritrovate e mai viste prima del backstage dell’opera capolavoro di Andrea Bocelli, Con te partirò, e verrà letto uno scritto dell’artista dedicato al Festival.


La serata finale, il 29 agosto, prevede la proiezione di Jolly Blu, il film cult degli 883, mai pubblicato e ora restaurato.

https://www.instagram.com/p/CDegul4lSqn/?utm_source=ig_web_copy_link

Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta in beneficenza al fondo COVID-19 Sosteniamo la Musica di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, a supporto dei professionisti dell’industria musicale.

Programma completo IMAGinACTION

27 AGOSTO

SERATA DEDICATA A LUCIO DALLA


ANTEPRIMA DEL VIDEOCLIP UFFICIALE DI ‘FUTURA’ DI LUCIO DALLA

MARIO BIONDI

PIERDAVIDE CARONE

MARCO MASINI


FABRIZIO MORO

NOEMI

SPARKS

TRAVIS


YOUNG IMAGINACTION AWARD-BPER: PREMIAZIONE

28 AGOSTO

SERATA DEDICATA AL RICORDO DELLE VITTIME DELLA PANDEMIA

ANTEPRIMA DEL VIDEOCLIP UFFICIALE DI ‘VIA CON ME’ DI PAOLO CONTE


EDOARDO BENNATO

LUIS FONSI

LEO GASSMAN

ANDREA MORRICONE


FRANCO SIMONE

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

PROIEZIONE IMMAGINI INEDITE DI “CON TE PARTIRÒ” DI ANDREA BOCELLI E LETTURA DEL SUO SCRITTO DEDICATO AL FESTIVAL

29 AGOSTO


J-AX

GIGI D’ALESSIO   

JOLLY BLU: PROIEZIONE DEL FILM DEGLI 883


Share: