News

Il doodle di Google di oggi celebra Luis Alberto Spinetta

Spinetta è stato uno dei rappresentanti del rock argentino, oggi avrebbe compiuto 70 anni e gli è stata dedicata la giornata nazionale del musicista

Autore Billboard IT
  • Il23 Gennaio 2020
Il doodle di Google di oggi celebra Luis Alberto Spinetta

DOODLE di Google del 23 gennaio, dedicato a Luis Alberto Spinetta

Se vi state chiedendo chi sia la figura esile che imbraccia una chitarra protagonista del Doodle di Google di oggi, a sfondo verde e semi-animato, la risposta è Luis Alberto Spinetta.

Un rocker fondamentale per l’Argentina che infatti gli ha dedicato la una giornata nazionale del musicista, Día Nacional del Músico, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno.


Nato nel barrio di Núñez a Buenos Aires il 23 gennaio 1950, Spinetta, soprannominato El Flaco per la sua magrezza, è stato in primo piano nel panorama musicale argentino insieme aLito Nebbia, Javier Martínez, Moris e Tanguito.

Sono almeno una quarantina i film e le serie tv argentine dove compare la musica di Spinetta, che nel corso della sua carriera abbracciò tutte le sfumature di rock possibile. Fondò anche molti gruppi: li Almendra, i Pescado Rabioso, gli Invisible, gli Spinetta y los Socios del Desierto e gli Spinetta Jade.


Share: