“If It’s Not You”: guarda in anteprima il nuovo video di St. South

La cantautrice australiana, con due EP all’attivo, sta per uscire con il primo album vero e proprio. In anteprima per Billboard il videoclip del secondo singolo estratto
St. South - If It's Not You - foto di Liam Gillie
Foto di Liam Gillie

La cantautrice australiana St. South (artista di casa Nettwerk, l’etichetta di Passenger) ha alle spalle un percorso artistico indipendente che l’ha portata con soli due EP all’attivo ad avere quasi 400mila ascoltatori mensili su Spotify. Dopo gli EP Nervous Energy (2016) e Inure (2017), adesso è il momento di un vero e proprio album. St. South ha già pubblicato due singoli che lo anticipano, Does Your Brain Ever Get This Loud? e If It’s Not You (in featuring con l’amico N.Y.C.K). Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip proprio di quest’ultimo.

«Ho scritto If It’s Not You un paio di giorni dopo che la mia ragazza mi ha lasciato in maniera improvvisa», racconta St. South a proposito del brano. «Il mio migliore amico, Nick, ha preso un volo notturno da Melbourne a Perth per trascorrere il weekend insieme, facendo musica per distrarci. In fin dei conti è una breakup song, ma la modalità upbeat lascia intuire ottimismo e self-empowerment, che mi auguro fissi il tono per tutto l’album. Parla dell’avere il cuore spezzato ma anche di riconoscere il proprio valore e di capire di meritarsi di meglio».

Sam Bumby, che ha diretto il video, racconta così l’esperienza. «Olivia e io abbiamo un rapporto creativo che dura sin dal nostro primo incontro. Growing Up è stato il nostro primo progetto insieme e If It’s Not You è il quarto videoclip su cui lavoriamo. Il nostro rapporto come amici e come creativi è cresciuto nel corso dei vari progetti e penso che la nostra capacità di essere noi stessi quando siamo insieme si riverberi nei video. Per me entrambi i video cercano di cogliere l’autostima e il senso di identità attraverso i visuals: un ritratto in movimento che fa il paio ai sentimenti evocati dal songwriting incredibile di St. South».

Guarda in anteprima il video di If It’s Not You di St. South feat. N.Y.C.K.

St. South – Bio

St. South, nuova firma per Nettwerk, è il progetto electronic-soul della cantautrice, produttrice e polistrumentista australiana Olivia Gavranich. Il suo EP di debutto Nervous Energy èstato pubblicato nel 2016 e ha ottenuto milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, cosi come apparizioni nelle colonne sonore di serie TV come The Vampire Diaries e The Fosters. Nel 2017 St. South pubblica il secondo EP, Inure.

Articolo Precedente
Tiziano Ferro ha chiesto chiarezza al Governo a proposito dei concerti in programma

Tiziano Ferro ha chiesto chiarezza al Governo sui prossimi concerti

Articolo Successivo
Andrea Bocelli in Duomo a Milano è stato un evento

Andrea Bocelli ci ha regalato un evento che faremo fatica a dimenticare

Articoli correlati
Total
32
Share