I Maneskin presenteranno i candidati ai Grammy Awards del 2022

Nella loro velocissima scalata al successo è capitato anche questo: la band romana ha annunciato su Twitter che presenterà le nomination per i premi insieme ai BTS e altri grandi artisti, alle 18 di oggi
I Maneskin presentano il nuovo singolo MAMMAMIA, foto di Francis Delacroix
Foto di Francis Delacroix

La scalata dei Maneskin non si ferma. E per chi non se ne fosse ancora fatto una ragione, sì, la band romana è davvero fra le proposte musicali più fresche e apprezzate del pianeta. Se pensate che oggi alle 18:00, insieme a loro, ci saranno anche i BTS ad annunciare in diretta le nomination ai Grammy Awards del 2022, vi renderete conto che la Maneskin-mania sta letteralmente assumendo proporzioni mai viste prima.

Non dobbiamo infatti solo guardare oltreoceano quando si tratta di scegliere le migliori band del rock mondiale. I Maneskin lo hanno dimostrato la scorsa settimana, quando hanno battuto i Coldplay e i Foo Fighters per un ambito premio come quello per “Best Rock” agli MTV European Music Awards. O ancora, pensate a quando hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Noi sì, anche perché questi glam-pop heroes, come li ha definiti la stessa Recording Academy in un articolo pubblicato sul sito ufficiale, stanno davvero dando aria a quel rock rimasto sopito sotto una montagna di skrr skrr e hi-hat che ha monopolizzato la musica per tanto, troppo tempo.

Ora, sembra quasi un causa-effetto del tutto naturale che ci siano proprio Victoria, Damiano, Ethan e Thomas ad annunciare i candidati ai premi più importanti della musica nel mondo (alla pari degli Oscar per il cinema), reduci dalla loro esibizione a Los Angeles per gli American Music Awards. Non ci resta che attendere qualche ora e godersi la diretta in compagnia dei Maneskin.

Articolo Precedente
Alfie Templeman

Alfie Templeman, il volto indie pop della Gen Z made in UK. L'intervista

Articolo Successivo
Arisa. Foto: Sara Purisiol

Arisa: «Quando hai uno strumento di comunicazione potente come la musica hai delle responsabilità»

Articoli correlati
Total
22
Share