I Foo Fighters celebrano il ritorno della musica in un Madison Square Garden a piena capienza

Un cortometraggio che racconta il live della band e il backstage del concerto del 20 giugno, il “giorno in cui la musica è tornata”
Foo Fighters
Foto di Andreas Neumann

È il 20 giugno del 2021, e i Foo Fighters salgono finalmente sul palco allestito per loro al Madison Square Garden, di fronte a una folla di newyorkesi (rigorosamente vaccinati). E la location si riempie di nuovo a piena capacità per la prima volta dopo l’inizio della pandemia. C’erano ben 15mila fan, da come si apprende nei titoli introduttivi del nuovo corto da poco online su YouTube, un video che racconta proprio la performance di quel giorno e che la band descrive come “il giorno in cui la musica è tornata”.

The Day the Music Came Back: questo è infatti il titolo del reportage di nove minuti dedicato allo show del 20 giugno. Uno scenario che qui, in Italia, non si è ancora verificato: dovremo aspettare ancora un po’ per abbracciarci sotto i palchi dei concerti, anche se con il Green Pass c’è comunque una luce di speranza.

Ad ogni modo, nel video si susseguono le immagini del concerto dei Foo Fighters, che eseguono tra le altre anche le loro hit più famose, come Best of You. Ma ci sono anche immagini di backstage e quelle che ritraggono tutti quei lavoratori che per lungo tempo sono rimasti fermi, dagli operatori tecnici al personale del bar. Un ritorno tanto desiderato alla normalità.

La band capitanata da Dave Grohl, che ha da poco anche conquistato il suo posto nella Rock and Roll Hall of Fame, il prossimo 17 luglio pubblicherà il disco dedicato alle cover dei Bee Gees con il nome “Dee Gees”. Hail Satin uscirà in occasione del Record Store Day e conterrà dieci brani, tra cui cinque cover dei Bee Gees e cinque versioni live in studio di canzoni tratte dall’ultimo album dei Foo Fighters, Medicine at Midnight.

Guarda la performance dei Foo Fighters in The Day the Music Came Back

Articolo Precedente
BTS-방탄소년단-Permission-to-Dance-screenshot-2021-billboard-1548-1625588596-compressed

BTS, finalmente fuori il nuovo singolo "Permission To Dance"

Articolo Successivo
Don Joe. Foto di Antonio De Masi

Don Joe e "Milano Soprano": le nuove leve, i Dogo, la malattia. L'intervista a 360°


Articoli correlati
Total
1
Share