News

Halsey racconta di essere stata definita “pazza, ansiosa, pigra” prima delle sue diagnosi

In una Instagram story la cantante ha espresso la sua felicità dopo aver ricevuto una chiara panoramica sui suoi problemi di salute

Autore Billboard US
  • Il12 Maggio 2022
Halsey racconta di essere stata definita “pazza, ansiosa, pigra” prima delle sue diagnosi

Halsey (foto di Brian Friedman)

Oltre ad aver lottato per anni contro misteriose malattie che solo di recente hanno ricevuto un’adeguata diagnosi, in una Instagram story postata oggi (giovedì 12 maggio) Halsey ha anche raccontato di aver dovuto sopportare i giudizi di chi non prendeva sul serio i suoi problemi di salute.

La necessità di chiarimento

«Voglio solo chiarire le cose. A beneficio degli amici che potrebbero ricevere diagnosi come quelle di cui ho parlato recentemente», ha scritto la cantante due giorni dopo aver rivelato di essere stata malata per la maggior parte della sua vita adulta. «Non è che mi sono ammalata. Sono stata malata per molto tempo. Le mie malattie adesso hanno un nome. Sono andata da vari dottori per otto anni, cercando di capire cosa non andasse in me. Mi hanno definito pazza, ansiosa e pigra, fra le altre cose».


Halsey ha spiegato di aver cambiato completamente stile di vita nel tentativo di combattere i suoi problemi di salute. Non essendo ciò abbastanza, è rimasta «essenzialmente confinata a casa per paura di come mi sarei sentita alzandomi al mattino. Mi ci è voluto molto tempo anche solo per avere una diagnosi. Per questo ora festeggio!».

Le diagnosi di Halsey

Una foto che la ritraeva con un cardiofrequenzimetro e un video TikTok in cui raccontava le sue molte allergie hanno preoccupato i fan. Martedì Halsey ha spiegato che la sua salute è peggiorata molto in seguito a gravidanza e parto. Halsey – che ha avuto il suo primo figlio, Ender, lo scorso luglio – ha raccontato nel dettaglio le condizioni contro cui ha lottato recentemente.


«Sono stata ricoverata per anafilassi diverse volte», ha detto parlando della reazione allergica potenzialmente fatale. In passato aveva circostanziato la sua lotta contro l’endometriosi, un doloroso disturbo in cui il tessuto che normalmente cresce nell’utero della donna si forma all’improvviso al di fuori di esso. «Dopo aver visto un milione di dottori mi sono state diagnosticate la sindrome di Ehlers-Danlos, la sindrome di Sjögren, la sindrome da attivazione mastocitaria, la sindrome da tachicardia posturale ortostatica. E sto ancora cercando risposte per la causa a monte di alcune di queste condizioni. Potrebbe anche essere un altro tipo di malattia autoimmune», ha spiegato.

La morale, dice Halsey, è: non sbuffate quando gli amici ne parlano. «Potrebbe essere che stanno lottando contro un nemico che ancora non ha un nome».

Nonostante la moltitudine di problemi di salute, Halsey ha detto ai fan di non preoccuparsi troppo. Infatti non si fermano i preparativi per il suo tour “Love and Power” che comincerà il 17 maggio in Florida. «Sto seguendo una terapia e sto facendo le prove per il tour. Sono elettrizzata e sicura che riuscirò a farlo in modo sano, dando il massimo a tutti voi».

Share: