News

Guè, “Madreperla” è il nuovo album in uscita il 13 gennaio

È fissato per il prossimo venerdì l’arrivo del nuovo progetto discografico di Mr. Fini, interamente prodotto da Bassi Maestro e che vedrà al suo interno anche Benny The Butcher

Autore Billboard IT
  • Il3 Gennaio 2023
Guè, “Madreperla” è il nuovo album in uscita il 13 gennaio

Guè

Un anno che inizia con la benedizione nel nome di Guesus non può che essere un anno d’oro. Dopo aver stuzzicato il pubblico con messaggi circa la chiusura del disco, arriva oggi l’annuncio ufficiale. Ieri, infatti, sul profilo Instagram di Mr. Fini è comparso un video che conferma ciò che tutti i fan del rap italiano stavano aspettando (e anche noi, che solo qualche giorno fa avevamo inserito quello di Guè tra i dieci dischi più attesi del 2023). Madreperla sarà infatti il titolo del nuovo album solista di Guè interamente prodotto da Bassi Maestro e uscirà il prossimo venerdì.

Ciò che sappiamo fino ad ora del nuovo album del golden boy del rap italiano è sufficiente per far schizzare l’aspettativa alle stelle. Il video ambientato al Grand Hotel Madreperla è infatti già un cult. Ad accogliere Jerry Calà in veste di direttore dell’albergo à la Vacanze di Natale c’è Bassi Maestro, solo il primo della serie di ospiti speciali che si incontrano nei corridoi, nelle cucine e nel ristorante dell’hotel. Salendo i piani del Madreperla troviamo infatti Anna, Paky, Shablo, Massimo Pericolo, Marracash, Rkomi, Sfera Ebbasta e Mahmood, fino ad arrivare alla suite presidenziale in cui alloggia il padrone di casa, un iconico Guè in vestaglia che si candida già a dominare questo anno appena iniziato.


Ma le sorprese non sono finite. Poco fa, infatti, Guè ha svelato con un post su Instagram la tracklist con i rispettivi featuring tra cui compare anche il nome di Benny The Butcher. Le voci sulla possibile presenza del rapper di casa Griselda si riconcorrevano già da diverse ore. Risale infatti a qualche mese fa una foto di Guè proprio con Benny The Butcher e DJ Premier e gli osservatori più attenti avevano notato che il televisore che compare nel trailer di Madreperla trasmetteva il video di Super Plug, brano contenuto nell’ultimo disco del rapper di Buffalo, Tana Talk 4. Dopo Rick Ross e Jadakiss, Guè è dunque pronto a condividere il mic con un altro colosso del rap d’oltreoceano.

Di seguito la tracklist del nuovo album di Guè.


  1. PREFISSI
  2. TUTA MAPHIA (feat. Paky)
  3. MI HAI CAPITO O NO?
  4. COOKIES N’ CREAM (feat. Anna & Sfera Ebbasta)
  5. NEED U 2NITE (feat. Massimo Pericolo)
  6. LÉON (THE PROFESSIONAL)
  7. FREE (feat. Marracash & Rkomi)
  8. MOLLAMI PT. 2
  9. LONTANO DAI GUAI (feat. Mahmood)
  10. CHIUDI GLI OCCHI
  11. DA 1K IN SU (feat. Benny The Butcher)
  12. CAPA TOSTA (feat. Napoleone)
Share: