News

Grimes ed Elon Musk hanno cambiato il nome di loro figlio

Pare che per conformarsi alle leggi della California, Grimes e marito abbiano sostituito il numero 12 nel nome originale con la versione in numeri romani

Autore Billboard US
  • Il26 Maggio 2020
Grimes ed Elon Musk hanno cambiato il nome di loro figlio

Grimes ed Elon Musk. Credit: Dimitrios Kambouris/MG18/Getty Images for The Met Museum/Vogue

Pare che Grimes ed Elon Musk abbiano cambiato il nome (insolito) del loro bambino. Il tutto per conformarsi alla legge della California.

All’inizio di maggio, infatti, il fondatore di Tesla e SpaceX e la cantante hanno dato il benvenuto al loro primo figlio. La coppia ha fatto discutere tutto il mondo quando ha rivelato il nome del neonato. Sì: avevano deciso di chiamarlo X Æ A-12. Le cose sono diventate ancora più complicate quando si è appreso che le leggi della California (luogo in cui probabilmente il bimbo è nato) non permettono di dare un nome così a un bambino.


Domenica 24 maggio, una follower su Instagram di Grimes le ha chiesto se il nome di X Æ A-12 fosse stato cambiato a causa delle leggi della California, in base alle quali i genitori possono usare solo i 26 caratteri della lingua inglese per il nome del figlio.

«X Æ A-Xii», ha risposto Grimes nei commenti. E ha aggiunto, «numeri romani. Sembra meglio».


Qualche giorno dopo essere diventato nuovamente papà, Musk è apparso sul podcast di The Joe Rogan Experience e ha spiegato come pronunciare il nome del bambino. Ha notato che “X” è pronunciato come la lettera e Æ suona come “ash”. Musk ha continuato aggiungendo che “A-12” è stata una sua idea. «Archangel 12, il precursore del SR71, l’aereo più bello di sempre», ha spiegato.

Il fondatore di Space X ha ammesso che in realtà è stata Grimes ad «inventare il nome… Sì, lei è bravissima con i nomi», ha detto ridendo.

Share: