I Gorillaz fanno un giro sul lago di Como in “Désolé”

Il nuovo episodio di “Song Machine”, la serie audiovisiva dei Gorillaz, vede la partecipazione della cantante maliana Fatoumata Diawara
Frame dal videoclip di Désolé

È uscito Désolé, il nuovo episodio/singolo di Song Machine, la serie audiovisiva lanciata dai Gorillaz a fine gennaio. Questa “puntata” vede come protagonisti la cantante Fatoumata Diawara, Damon Albarn e i membri della band in una location piuttosto speciale.

L’episodio, infatti, è stato girato in Italia. Per la precisione, sul lago di Como. L’estate scorsa era stata la cantante a dare un indizio della collaborazione tra lei e i Gorillaz, pubblicando su Instagram una clip che la ritraeva con Albarn e Jamie Hewlett in barca.

Anche questa volta, com’è stato per il singolo/episodio precedente, Momentary Bliss, con Slaves e Slowthai, sono state mixate riprese reali ad animazioni dei Gorillaz.

«Fare Désolé con Fatou è stato un momento fantastico per me, sapete? È una regina africana. Questa signora ha reso la canzone ciò che è, bella, come la vita. Cosa posso dire di Désolé? Dicono che “mi dispiace” è la parola più difficile, ma non è vero… Prova a dire “antidisestablishmentarianism” con la bocca piena di ciambelle senza glutine su un motoscafo senza leccarti le labbra» ha “detto” il batterista dei Gorillaz, Russell.

Song Machine è nata per promuovere la nuova musica della cartoon band ideata da Damon Albarn e Jamie Hewlett. La serie non avrà una cadenza fissa e ospiterà una serie di personaggi sempre diversi.

«Non sappiamo chi sarà il prossimo a passare in studio. Song Machine si nutre dell’ignoto, di caos puro. Quindi, qualunque cosa stia arrivando, siamo pronti a produrre come non ci fosse un domani».



Articolo Precedente

Il ritorno (in vinile) di "Supernature" di Goldfrapp

Articolo Successivo
Christine and The Queens, foto di Camille Vivier

Christine and The Queens: prenditi 14 minuti per vedere "La Vita Nuova"

Articoli correlati
Total
10
Share