News

Billie Eilish con Finneas e Hans Zimmer hanno trionfato ai Golden Globes

“No Time to Die” ha trionfato come miglior canzone originale, mentre il compositore tedesco ha vinto con la colonna sonora originale di “Dune”

Autore Billboard US
  • Il10 Gennaio 2022
Billie Eilish con Finneas e Hans Zimmer hanno trionfato ai Golden Globes

Finneas e Billie Eilish, foto di Ian Gavan for EON Productions/MGM Studios/Universal Pictures

No Time to Die è diventata la terza canzone di un film di James Bond a vincere il Golden Globes per la miglior canzone originale ieri, domenica 9 gennaio. Questo porta così il brano, scritto da Billie Eilish insieme al fratello Finneas, sempre più vicino ad una nomination agli Oscar e, perché no, alla vittoria.

Skyfall di Adele e Writing’s on the Wall di Sam Smith sono state le prime due canzoni di Bond a vincere ai Golden Globes. Sono poi, successivamente, diventate anche le prime due canzoni della serie cult a trionfare anche agli Oscar.


Hans Zimmer, con Dune, ha invece portato a casa il Golden Globes per la miglior colonna sonora originale. Questa è la terza vittoria del compositore nella categoria, dopo aver trionfato nel 1994 con Il Re Leone e nel 2000 con la colonna sonora de Il Gladiatore. Successivamente ha poi vinto l’Oscar, sempre per Il Re Leone, ma non per Il Gladiatore, che ha perso l’Oscr a favore di La tigre e il drago nascosto di Tan Dun.

Ecco perché i Golden Globes non sono stati trasmessi quest’anno

I Golden Globes sono normalmente tra i più quotati (e più divertenti) premi. La NBC, però, si è rifiutata di mandare in onda lo show quest’anno. Una scelta presa come reazione alle accuse di carenze finanziarie ed etiche. Ma anche per i problemi di diversità tra i suoi membri riportati per la prima volta un anno fa dal Los Angeles Times.


L’organizzazione, da quel momento, ha revisionato i suoi statuti e preso proveddimenti sul fronte della diversità. Nonostante questo, però, molti membri dell’industria dell’intrattenimento hanno deciso di boicottare i premi finché non saranno soddisfatti dei cambiamenti.

I Golden Globes di quest’anno sono stati presentati con un evento privato senza celebrities e artisti in nomination presenti, oltre che senza livestream. I vincitori sono stati annunciati sul sito web dell’organizzazione e sui social media. Nonostante tutto, però, ci hanno dato uno spaccato di quelli che potrebbero essere i vincitori dei premi Oscar 2022.

Infatti, 6 degli ultimi 10 vincitori dei Golden Globes per la miglior canzone originale hanno poi vinto anche l’Oscar. Infine, 7 degli ultimi 10 vincitori del prestigioso premio per la miglior colonna sonora originale hanno trionfato anche ai premi conferiti dall’Academy.

Share: