News

Miley Cyrus, Shakira e Bieber a “Global Goal: Unite for Our Future”

Global Goal ha lo scopo di incoraggiare governi e privati a prendere impegni per distribuire in modo più equo test e vaccini per contrastare il Covid-19

Autore Billboard US
  • Il22 Giugno 2020
Miley Cyrus, Shakira e Bieber a “Global Goal: Unite for Our Future”

Miley Cyrus. Credit: David Crotty/Patrick McMullan via Getty Images

Gli artisti hanno deciso di prestare la loro voce per un’altra causa importante. Global Citizen e la Commissione Europea hanno annunciato oggi, lunedì 22 giugno, il concerto “Global Goal: Unite for Our Future”.

L’evento, che sarà preceduto da un summit, vuole fare luce su come la pandemia globale di Coronavirus abbia avuto un impatto sproporzionato sulle comunità emarginate.


Il concerto del prossimo 27 giugno vedrà le esibizioni di Miley Cyrus, Shakira, J Balvin, Justin Bieber e Quavo, Jennifer Hudson, Coldplay, Usher, Christine and the Queens, Chloe x Halle e Yemi Alade. Anche Billy Porter, Hugh Jackman e molti altri appariranno all’evento condotto da Dwayne “The Rock” Johnson.

«Questo momento richiede a tutti noi di agire. Come cittadini globali, chiediamo ai leader di tutto il mondo di combattere l’impatto sproporzionato che il Covid-19 sta avendo sulle comunità emarginate impegnando fondi per sviluppare e fornire test, trattamenti e terapie», ha dichiarato Miley Cyrus in una nota.


«Grazie a Global Goal, saremo più in grado di garantire che tutti, ovunque, abbiano accesso ai test e alle cure per il Covid-19. Indipendentemente dal loro reddito o da dove vivono», ha concluso.

«I cittadini di tutto il mondo chiedono ai leader mondiali di contribuire a porre fine al Covid-19, esortandoli a impegnare i miliardi di dollari necessari per fornire test, trattamenti e vaccini a tutti, ovunque», ha aggiunto Shakira. «Abbiamo bisogno di salute, equità e giustizia globale. E sappiamo che solo unendoci per lottare per il mondo che vogliamo possiamo ricostruire un futuro più sano per tutti».

Il summit e il concerto lavoreranno per incoraggiare i governi, il settore privato e i filantropi a prendere impegni per distribuire in modo più equo test e vaccini per contrastare il Covid-19.

Il concerto andrà in onda questo sabato a livello globale in streaming digitale. Negli Stati Uniti, andrà in onda su NBC e iHeartMedia. La trasmissione avverrà in streaming su Apple, Roku, Tidal, Twitter, Twitch, YouTube e altre piattaforme. Per ulteriori informazioni, visita il sito GlobalGoalUnite.org.


Share: