News

Gli Iron Maiden battono Drake e Kanye nella classifica italiana FIMI

Il metal non muore mai, e le classifiche parlano chiaro: il nuovo album della band ha battuto i due giganti del rap come album più venduto in Italia nella prima settimana di uscita

Autore Billboard IT
  • Il10 Settembre 2021
Gli Iron Maiden battono Drake e Kanye nella classifica italiana FIMI

La cover di "Senjutsu", nuovo album degli Iron Maiden, foto ufficio stampa

Sì, stropicciate pure i vostri occhi increduli, perché il metal degli Iron Maiden è tornato e mi sa proprio che è qui per restare. Da settimane non si fa altro che giocare a ping pong fra l’uscita di Certified Lover Boy di Drake e la tanto agognata release di Donda di Kanye West. Ma dal basso, come un bel gancio al mento, è arrivato Senjutsu dei Maiden a batterli tutti.

Vi avevamo parlato a luglio di un ritorno della band heavy metal, che mancava dalle scene da ben sei anni. Gli Iron Maiden hanno annunciato l’album insieme al primo inedito The Writing On The Wall. Il video ufficiale è davvero particolare, perché è stato realizzato dalla BlinkInk, lo studio di animazione celebre per i lavori con brand come Adidas e Coca-Cola.


Ora, c’è chi la reputa una pura fatalità e chi un segno del destino. Fatto sta che il nuovo album firmato Iron Maiden pubblicato lo scorso 3 settembre ha scalzato i due giganti del rap dalla vetta della classifica italiana FIMI dei dischi più venduti in Italia. Il povero Drake scende alla posizione numero 2, mentre Kanye scivola direttamente alla numero 6.

Forse i fan del metal sono molti di più di quello che crediamo. Oppure, i due giovani professionisti dell’hype hanno sottovalutato il potere dei maestri indiscussi, rimasti nell’ombra per tutto questo tempo e poi, finalmente, giunti al giudizio finale. Per mettere finalmente a tacere una lotta che non avrebbero comunque potuto vincere (ovviamente, si scherza).


Share: