Gigi D’Alessio è stato assolto dalle accuse per reati fiscali

Una battaglia legale lunga un decennio per l’artista e i suoi collaboratori, che hanno dovuto affrontare un processo per presunta evasione fiscale
Gigi D'Alessio. Foto di Roberto Panucci, dal profilo Instagram dell'artista
Gigi D’Alessio. Foto di Roberto Panucci, dal profilo Instagram dell’artista

«Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso», ha esordito Gigi D’Alessio in un post su Instagram pubblicato pochi minuti fa. «Oggi per me è un giorno felice perché la verità è venuta a galla, dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e i miei collaboratori», ha proseguito l’artista partenopeo.

Come riportato da ADN Kronos, il tribunale di Roma ha finalmente assolto l’artista e il suo team dalle accuse di reati fiscali, dopo che la procura aveva avanzato tale ipotesi lo scorso 2010. All’epoca, Gigi D’Alessio e la sua società, la Gdg Productions Srl, non avrebbero dichiarato utili per 1,7 milioni di euro, rischiando una pena pari a quattro anni di reclusione.

Sia Gigi D’Alessio che gli altri quattro imputati nel procedimento sono stati giudicati non colpevoli delle accuse, giudicate infondate e «che hanno infangato la nostra serietà e il nostro lavoro», conclude ancora l’artista sui suoi social.

«Chi mi conosce sa che sono sempre stato tranquillo, avendo massima fiducia nella giustizia e nel lavoro della magistratura. Con tanta pazienza, la verità alla fine vince sempre e ora è sotto gli occhi di tutti», ha concluso Gigi D’Alessio nel suo post.

Anche i suoi legali, Pierpaolo Dell’Anno, Giuseppe Murone e Gennaro Malinconico, hanno commentato la vicenda: «La sentenza rende giustizia all’uomo prima che all’artista. Il tribunale di Roma ristabilisce la verità a distanza di dieci anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell’operato dell’artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l’assoluta legittimità del suo agire. Il tempo è galantuomo».

Articolo Precedente
Alanis Morissette nel 2020. Foto: Sven Hoppe/picture alliance via Getty

Alanis Morissette, la sua vita diventerà una sit-com per la ABC

Articolo Successivo
Drake - Astroworld - Courtesy of Republic Records

Astroworld, Drake parla della tragedia: «Ho il cuore a pezzi»

Articoli correlati
Total
1
Share