Gianni Morandi non ha vinto un Oscar, ma ci è andato vicino

Nella colonna sonora di “Parasite”, vincitore di 4 premi Oscar, tra cui miglior film, è presente “In Ginocchio da Te”, celebre brano di Gianni Morandi
Massimiliano Donati

Nella colonna sonora del film sudcoreano Parasite, vincitore di 4 premi Oscar (tra cui miglior film e miglior film in lingua straniera) è presente anche un brano italiano. Non una canzone qualunque, ma In Ginocchio da Te, di Gianni Morandi.

Ieri sera il cantante, prima della cerimonia di premiazione, ha pubblicato sui social una clip del film, nella quale è presente il suo celebre brano. «Nelle nomination per il miglior film c’è anche Parasite, un film coreano, che ha nella sua colonna sonora, una canzone italiana. Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene…».

Bong Joon Ho, regista del film, ha vinto nella categoria miglior regista. Inoltre, il film si è guadagnato anche la statuetta nella categoria miglior sceneggiatura originale.


8 febbraio.Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, saranno consegnati i premi OSCAR, al Dolby Theater di Los Angeles.Nelle nomination per il miglior film c’è anche PARASITE, un film coreano, che ha nella sua colonna sonora, una canzone italiana.Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene…

Pubblicato da Gianni Morandi su Sabato 8 febbraio 2020


Articolo Precedente

Elton John e Bernie Taupin: è loro la miglior canzone originale agli Oscar

Articolo Successivo

Achille Lauro è stato il protagonista del festival, la nostra intervista

Articoli correlati
Total
3
Share