News

Freccia Big Match: domani la finale tra Led Zeppelin e Pink Floyd

Dopo 16 scontri, iniziati ad aprile scorso, i Led Zeppelin e i Pink Floyd si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior band del mondo

Autore Billboard IT
  • Il7 Luglio 2021
Freccia Big Match: domani la finale tra Led Zeppelin e Pink Floyd

Dopo 16 scontri, iniziati ad aprile scorso, i Led Zeppelin e i Pink Floyd si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior band del mondo

Quello tra i Led Zeppelin e i Pink Floyd è ciò che si potrebbe definire uno “scontro tra titani”. Infatti, parliamo di due delle rock band più celebri al mondo, che con i loro album hanno incantato milioni di persone. Proprio a questi due gruppi che hanno fatto la storia della musica rock è dedicata la finale di Freccia Big Match, il torneo organizzato da Radiofreccia per decretare la band migliore al mondo.

Led Zeppelin e Pink Floyd, chi vincerà?

L’iniziativa ha preso il via lo scorso 1 aprile e, come avviene nel calcio, le varie band si sono incontrare in match ad eliminazione diretta. In gara tutte le formazioni che hanno fatto la storia della musica, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Sex Pistols ai Clash, dagli U2 ai Queen. Così, dopo una serie di 16 incontri durati 3 mesi, domani, giovedì 8 luglio, si terrà la finalissima e, a scontrarsi sul campo virtuale, saranno proprio i Led Zeppelin e i Pink Floyd.


La partita decisiva di Freccia Big Match si terrà a partire dalle ore 11, durante il programma “Good Vibrations”. Qui il conduttore, Big G, svelerà i codici per poter votare il vincitore tra Led Zeppelin e Pink Floyd.

I voti potranno essere inviati sia via SMS che via Whatsapp al 3666 663 44 66. Una volta raccolti, saranno proprio le preferenze del pubblico a decretare i vincitori della prima edizione di Freccia Big Match. I Led Zeppelin hanno raggiunto la finale dove aver sconfitto diverse band leggendarie: Aerosmith, The Who e Rolling Stones. Lo stesso è stato per i Pink Floyd, arrivati in finalissima dopo aver eliminato: Iron Maiden, Deep Purple e Queen.


Per scoprire quale band vincerà il primo Freccia Big Match, oltre a votare, dovrete sintonizzarvi su Radiofreccia alle ore 11. Potrete così vedere in radiovisione il programma sul canale 258 del Digitale Terreste, sul canale 738 di Sky o in streaming su RTL 102.5 PLAY.

Share: