News

Francesco Bianconi, l’album da solista uscirà in primavera

Il cantante dei Baustelle ha dato l’annuncio sui suoi social. Bianconi ha scritto: “C’è un tempo per attraversare il deserto da soli nella notte”

Autore Billboard IT
  • Il12 Dicembre 2019
Francesco Bianconi, l’album da solista uscirà in primavera

Francesco Bianconi. foto IG:@franciosa73

Francesco Bianconi debutterà come solista senza i Baustelle nella primavera dell’anno prossimo. L’annuncio di un nuovo album del cantante toscano è arrivato direttamente dal suo profilo Instagram ieri sera.

Bianconi ha scritto: «C’è un tempo fatto per viaggiare insieme, lasciandosi cullare dalla carovana e immaginando la gioia dell’arrivo. Ce n’è un altro che è fatto per attraversare il deserto da soli nella notte: questo tempo è arrivato, e anche lui è meraviglioso ed eccitante. Il mio primo disco uscirà nella primavera del 2020, e sono molto felice. Vi tengo aggiornati, F.»




Dopo i due romanzi usciti per Mondadori, Il Regno Animale (2011) e La Resurrezione della Carne (2015),  Bianconi ha firmato quest’anno I musicisti arrivano già stanchi negli hotel. Fotodiario intimo di Baustelle in movimento, con le fotografie di Gianluca Moro. Il racconto di gioie, entusiasmi, attese e fatiche di una band in tour che vede, oltre a Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini nella formazione.

 



L’ultimo album dei Baustelle è L’amore e la violenza – Vol. 2 uscito nel marzo del 2018. Mentre Rachele Bastreghi ha pubblicato il suo album da solista, Marie, nel 2015.


 

 

Share: