News

Francesca Michielin suonerà di sabato a Mosso

A partire dal 29 ottobre, la cantautrice sarà la protagonista di una serie di incontri musicali che si svolgeranno a Milano per sei weekend

Autore Billboard IT
  • Il21 Ottobre 2022
Francesca Michielin suonerà di sabato a Mosso

Francesca Michelin, foto di Andrea Bianchera

In attesa di bonsoir! – Michielin10, il suo tour ufficiale in partenza a febbraio 2023, la cantante torna live con un format tutto nuovo. Per ingannare l’attesa del suo nuovo tour, Francesca Michielin annuncia una nuova iniziativa. “Suono di sabato a Mosso” è un nuovo format, una rassegna di sei incontri musicali che si svolgeranno a Milano ogni weekend dal 29 ottobre al 3 dicembre.

La location scelta è Mosso, un nuovo spazio a nord est di Milano, nella zona di via Padova (più precisamente in via Angelo Mosso 3). Dalle 20:30 in poi, il locale diventerà per sei sabati sera (il 29 ottobre, il 5-12-19-26 novembre e il 3 dicembre) la casa temporanea della cantautrice, musicista e attuale conduttrice di X Factor. Una casa che ospiterà dei veri e propri ritrovi tra amici. Il mood è infatti più informale e alla mano che mai: esibizione improvvisate e jam session, il tutto senza seguire una scaletta precisa.


Una scelta che ben si sposa con lo spirito della cantante. Da sempre poliedrica nel mondo musicale Francesca Michielin ha infatti dimostrato più volte un approccio molto aperto alla musica. Francesca Michielin è, oltre che una grande interprete, una grandissima compositrice.

Passione, quella per la musica, ufficializzata anche dalla sua apparizione nei panni di direttrice d’orchestra. La cantane nell’ultima edizione di Sanremo è infatti apparsa al fianco di Emma Marrone, coordinando l’orchestra durante l’esibizione della cantante in gara.


Alcuni adesivi verdi in giro per Milano hanno pre annunciato il live di Francesca Michielin

Gli adesivi riportavano solo la scritta “Francesca Michielin. Suono. Milano” e alcune date. Due giorni dopo, l’annuncio ha risolto il mistero. Una tecnica di guerrilla marketing, quella scelta dalla Michielin, che sicuramente ha attirato l’attenzione.

Una comunicazione innovativa per un’iniziativa sicuramente degna di nota dunque. La curiosità per questo nuovo tipo di spettacolo è tante, non si può nascondere. Allora appuntamento a sabato, ci vediamo a Mosso con Francesca Michielin. La rassegna Suono di sabato a Mosso è prodotta da Vivo Concerti e i biglietti per le serate sono disponibili su TicketOne o alla biglietteria del locale.

Share: