News

Francesca Michelin sarà la conduttrice di X Factor 2022

L’artista, vincitrice del programma nel 2012, torna questa volta a condurre lo show

Autore Billboard IT
  • Il30 Maggio 2022
Francesca Michelin sarà la conduttrice di X Factor 2022

Francesca Michelin, foto di Andrea Bianchera

Francesca Michelin torna ad X Factor. Nello stesso programma che l’ha resa celebre nel 2011, la cantante e musicista di talento sarà questa volta in veste di conduttrice.

«Si ritorna dove tutto è iniziato» ha scritto Francesca Michelin in un post IG che annuncia il suo nuovo ruolo nello show. Nel video si vede una Michelin di appena 16 anni che si esibiva sul palco di X Factor con Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. In chiusura, l’artista dice «chiamatemi conduttrice, perchè quest’anno X Factor lo conduco io».


Solo qualche mese fa, Francesca Michelin ha fatto da direttore d’orchestra al Festival di Sanremo per il brano di Emma Ogni volta è così. Sempre con Emma ha duettato nella serata delle cover, portando l’iconica Hit Me Baby One More Time Britney Spears. Inoltre, la sua canzone Nei tuoi occhi, parte della colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri”, ha ricevuto una nomitation nella categoria “Miglior canzone originale” ai David di Donatello.

Francesca Michelin si va ad aggiungere ad un cast d’eccezione che comporrà la giuria di X Factor di quest’anno. Sono stati infatti annunciati negli scorsi giorni i nomi di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Rkomi.


Share: