Billboard Calling #ForTheMusic per sostenere artisti e professionisti

Billboard Italia e Motorola si uniscono per lanciare un’iniziativa in supporto di Music Innovation Hub con tanti artisti coinvolti in prima linea
For The Music
ForTheMusic

Billboard Italia in collaborazione con Motorola dà vita ad un’iniziativa charity per sostenere il delicato momento storico ed economico del nostro Paese: Billboard Calling #ForTheMusic.

Tutte le properties di Billboard saranno coinvolte per sostenere il fondo di Music Innovation Hub, lanciato per aiutare gli artisti e i professionisti della filiera musicale in difficoltà.

Il fondo fa parte del progetto di Spotify COVID-19 Sosteniamo la Musica, promosso in Italia da FIMI. Per ogni euro donato, Spotify ne donerà un altro, fino ad un totale complessivo di 10 milioni di dollari a livello globale.

La nuova app di Billboard è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play e l’abbonamento a soli 1,99€ al mese permette agli utenti di avere accesso a tutto l’archivio di Billboard. Questa cifra sarà destinata per tutta la durata della campagna a favore di Music Innovation Hub.


Scarica l’App su


Scarica l’App su

L’operazione prevede la realizzazione di un numero speciale del magazine di Billboard Italia, disponibile in digitale sulla nuova app, con in copertina alcuni dei più importanti cantanti italiani che hanno abbracciato il progetto.

Gli artisti presenti sulla cover del numero speciale saranno anche protagonisti di un palinsesto di dirette Instagram #ForTheMusic del già conosciuto appuntamento giornaliero Billboard Calling, condotto da Stefano Fisico sull’Instagram di Billboard Italia.

Grazie alla partnership con Motorola e al nuovo tool appena lanciato da Instagram, si realizzerà una raccolta fondi durante ogni diretta a favore di un’associazione no profit scelta dall’artista ospite della puntata a cui destinare i contributi dei fan.

Inoltre, alcuni fan avranno la possibilità di partecipare a un Meet&Greet con uno degli artisti. Saranno selezionati tra coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento a Billboard e/o avranno postato sui loro profili social lo screenshot della diretta del loro artista preferito taggando @billboarditalia e @motorolaita con hashtag #ForTheMusic.

Billboard Calling, lanciato lo scorso 12 marzo sul profilo Instagram di Billboard Italia, è diventato un appuntamento fisso e riconoscibile del palinsesto social, con oltre 100 puntate daily realizzate con i più grandi nomi del panorama musicale, da Alessandra Amoroso a Ermal Meta, da Fabio Rovazzi a Linus, raggiungendo centinaia di migliaia di contatti.

Stay tuned per scoprire i protagonisti delle dirette di Billboard Calling #ForTheMusic.

Articolo Precedente
Pink Floyd

Pink Floyd: nuove versioni dei loro successi in una playlist in evoluzione

Articolo Successivo
Miley Cyrus: il video su Tik Tok per l'EP della sorella Noah

Miley Cyrus e il video su Tik Tok per l'EP della sorella Noah


Articoli correlati
Total
41
Share