Connect with us

NEWS

Billboard Calling #ForTheMusic per sostenere artisti e professionisti

Billboard Italia e Motorola si uniscono per lanciare un’iniziativa in supporto di Music Innovation Hub con tanti artisti coinvolti in prima linea

For The Music
ForTheMusic

Billboard Italia in collaborazione con Motorola dà vita ad un’iniziativa charity per sostenere il delicato momento storico ed economico del nostro Paese: Billboard Calling #ForTheMusic.

Tutte le properties di Billboard saranno coinvolte per sostenere il fondo di Music Innovation Hub, lanciato per aiutare gli artisti e i professionisti della filiera musicale in difficoltà.

Il fondo fa parte del progetto di Spotify COVID-19 Sosteniamo la Musica, promosso in Italia da FIMI. Per ogni euro donato, Spotify ne donerà un altro, fino ad un totale complessivo di 10 milioni di dollari a livello globale.

La nuova app di Billboard è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play e l’abbonamento a soli 1,99€ al mese permette agli utenti di avere accesso a tutto l’archivio di Billboard. Questa cifra sarà destinata per tutta la durata della campagna a favore di Music Innovation Hub.


Scarica l’App su


Scarica l’App su

L’operazione prevede la realizzazione di un numero speciale del magazine di Billboard Italia, disponibile in digitale sulla nuova app, con in copertina alcuni dei più importanti cantanti italiani che hanno abbracciato il progetto.

Gli artisti presenti sulla cover del numero speciale saranno anche protagonisti di un palinsesto di dirette Instagram #ForTheMusic del già conosciuto appuntamento giornaliero Billboard Calling, condotto da Stefano Fisico sull’Instagram di Billboard Italia.

Grazie alla partnership con Motorola e al nuovo tool appena lanciato da Instagram, si realizzerà una raccolta fondi durante ogni diretta a favore di un’associazione no profit scelta dall’artista ospite della puntata a cui destinare i contributi dei fan.

Inoltre, alcuni fan avranno la possibilità di partecipare a un Meet&Greet con uno degli artisti. Saranno selezionati tra coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento a Billboard e/o avranno postato sui loro profili social lo screenshot della diretta del loro artista preferito taggando @billboarditalia e @motorolaita con hashtag #ForTheMusic.

Billboard Calling, lanciato lo scorso 12 marzo sul profilo Instagram di Billboard Italia, è diventato un appuntamento fisso e riconoscibile del palinsesto social, con oltre 100 puntate daily realizzate con i più grandi nomi del panorama musicale, da Alessandra Amoroso a Ermal Meta, da Fabio Rovazzi a Linus, raggiungendo centinaia di migliaia di contatti.

Stay tuned per scoprire i protagonisti delle dirette di Billboard Calling #ForTheMusic.

Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India

Oggi è il Blackout Tuesday: la musica si ferma dopo la morte di Floyd

NEWS

Jay-Z Jay-Z

Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

NEWS

Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida

Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida

NEWS

Perturbazione - intervista - disamore Perturbazione - intervista - disamore

Dall’innamoramento al “(dis)amore”: i Perturbazione raccontano la parabola delle relazioni

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup