Sanremo: ospiti anche Alex Schwazer, Federica Pellegrini e Alberto Tomba

Il marciatore altoatesino Alex Schwazer salirà sul palco dell’Ariston per raccontare la sua storia. Sabato 6 tocca agli altri due campioni
Alex Schwazer
Alex Schwazer

Ci apprestiamo a vivere un Festival di Sanremo all’insegna (anche) dello sport. Eravamo rimasti all’annuncio delle ospitate dell’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic e dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Ma oggi è arrivata conferma di un’altra importante triplice partecipazione alla 71esima edizione della kermesse musicale. Partiamo con Alex Schwazer.

Il marciatore altoatesino ci sarà, dopo essere stato riabilitato la scorsa settimana dal giudice di Bolzano che ha archiviato le accuse penali per positività ai controlli antidoping risalenti al 2016.

«Lo ha voluto Amadeus e Schwazer racconterà la sua storia e il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate», le parole dello staff di Schwazer.

Il conduttore e direttore artistico del Festival si è assicurato così uno dei nomi sportivi più chiacchierati del momento, che salirà sul palco il 3 marzo. La volontà è di «ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara per colpa di un’accusa di doping rivelatasi infondata».

Non finisce qui. Sabato 6, infatti, ci saranno anche la campionessa del nuoto Federica Pellegrini e la leggenda dello sci italiano Alberto Tomba. Entrambi saranno presenti come Ambassador di Milano-Cortina 2026. Le due stelle presenteranno due loghi candidati per Olimpiadi e Paraolimpiadi.

Sarà il pubblico a decidere quale avrà la meglio, attraverso una votazione online. Sanremo contribuirà dunque a rilanciare la carriera di Schwazer a livello mediatico. Ma ci darà anche un antipasto delle Olimpiadi tricolori che verranno. Ricorderemo il Festival come l’edizione della rinascita sportiva?

Articolo Precedente
sony music store articoli

Nasce Sony Music Store, il primo e-commerce dedicato a musica e moda

Articolo Successivo
Setak - Quanda sj 'fforte - anteprima - foto di Margot Cianfrone

Guarda in anteprima il video di "Quanda sj ‘fforte" di Setak

Articoli correlati
Total
2
Share