Eventi

Sanremo Giovani, questa sera la finale in diretta su Rai1

Nel corso della serata saranno resi noti da Amadeus anche i titoli delle canzoni in gara alla prossima edizione del Festival. I 22 Big sono infatti già stati annunciati dieci giorni fa in una puntata del TG1

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2021
Sanremo Giovani, questa sera la finale in diretta su Rai1

Foto di Marco Rossi per Ufficio Stampa Rai

Lo scorso 4 dicembre, Amadeus ha annunciato in anticipo i nomi dei 22 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo, spinto a fare chiarezza dopo i rumours circolati nei giorni precedenti. A questi 22 artisti, presentati nel corso del TG1, se ne aggiungeranno non più due, ma tre, ovvero i vincitori dell’edizione di quest’anno di Sanremo Giovani, in onda questa sera alle 21.25 in prima serata su Rai1.

Dal Teatro del Casinò, 12 finalisti si scontreranno quindi per conquistare uno dei tre posti disponibili per completare la rosa definitiva di 25 nomi, che calcheranno il palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022.


Dopo Sanremo Giovani, inoltre, come sappiamo non ci saranno più le Nuove Proposte, perché – spiega Amadeus – «vedo che questi ragazzi salgono sul palco dell’Ariston ma nessuno se li fila, sembra quasi dar loro la gioia di poter dire che sono andati a Sanremo ma poi non succede niente. Meglio portarli tra i Big».

Una scelta che non ha quindi fatto prevalere distinzioni (né ha dato aria al dibattito sulle quote rosa), per un’edizione che si prospetta essere completamente dedicata all’arte, alla canzone e alla musica italiana.


I finalisti di Sanremo Giovani, questa sera in gara su Rai1

I 12 finalisti di Sanremo Giovani si esibiranno stasera su Rai1 con diversi titoli interessanti. Si parte (in ordine alfabetico) da Bais, che si esibirà su Che fine mi fai, Martina Beltrami con Parlo di te, Destro con Agosto in piena estate. E ancora Esseho con la sua Arianna e Littamè con Cazzo avete da guardare.

Si prosegue con Oli? che si esibirà su Smalto e tinta, mentre Matteo Romano si contenderà la vittoria di Sanremo Giovani con Testa e croce insieme a Samia (Fammi respirare), Senza_Cri (A me), Tananai (Esagerata), Vittoria (California) e ultimo ma non per importanza, Yuman (Mille notti).

Amadeus sceglierà il vincitore di quest’anno insieme alla commissione artistica composta da Claudio Fasulo, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis e Gianmarco Mazzi. Ospiti della serata, 21 su 22 Big in gara: Elisa, uno dei nomi attesi su palco dell’Ariston quest’anno, è sarà infati assente perché positiva al Covid e sarà invece in collegamento Skype per presenziare all’annuncio dei titoli delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2022.

Share: