Sanremo 2022, confermata capienza al 100% all’Ariston per il Festival

Il pubblico tornerà ad animare l’Ariston durante le cinque serate del Festival. L’accesso al teatro sarà consentito solo con super green pass
Amadeus Sanremo 2022
Amadeus, foto di Marco Rossi

Alla 72° edizione del Festival di Sanremo il pubblico ci sarà. Inoltre oggi, giovedì 20 gennaio, è arrivata la conferma della capienza al 100% al Teatro Ariston durante le cinque serate della kermesse.


La novità relativa alla capienza durante il Festival è emersa nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e sulla sicurezza pubblica in vista dell’inizio dell’evento, che si terrà dall’1 al 5 febbraio. Inoltre, sarà presente una nave da crociera, in rada a Sanremo, che verrà utilizzata soltanto come studio televisivo.


«Si stanno facendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza». A dirlo è Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo. «C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata. Ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo».

Ha continuato spiegando che la capienza all’interno dell’Ariston nei giorni di Sanremo sarà al 100%. Inoltre, secondo le norme vigenti, si entrerà all’interno del teatro solo se in possesso del super green pass. «Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e sicurezza, come avvenuto negli anni passati. Quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario».


Articolo Precedente
Baby Gang e Neima Ezza

I rapper Baby Gang e Neima Ezza arrestati per una serie di rapine a Milano

Articolo Successivo
Maluma e Donatella Versace

Maluma è il nuovo volto di Versace Man per la collezione primavera-estate 2022

Articoli correlati

Total
8
Share