Eventi

Sanremo 2022, confermata capienza al 100% all’Ariston per il Festival

Il pubblico tornerà ad animare l’Ariston durante le cinque serate del Festival. L’accesso al teatro sarà consentito solo con super green pass

Autore Billboard IT
  • Il20 Gennaio 2022
Sanremo 2022, confermata capienza al 100% all’Ariston per il Festival

Amadeus, foto di Marco Rossi

Alla 72° edizione del Festival di Sanremo il pubblico ci sarà. Inoltre oggi, giovedì 20 gennaio, è arrivata la conferma della capienza al 100% al Teatro Ariston durante le cinque serate della kermesse.

La novità relativa alla capienza durante il Festival è emersa nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e sulla sicurezza pubblica in vista dell’inizio dell’evento, che si terrà dall’1 al 5 febbraio. Inoltre, sarà presente una nave da crociera, in rada a Sanremo, che verrà utilizzata soltanto come studio televisivo.


«Si stanno facendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza». A dirlo è Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo. «C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata. Ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo».

Ha continuato spiegando che la capienza all’interno dell’Ariston nei giorni di Sanremo sarà al 100%. Inoltre, secondo le norme vigenti, si entrerà all’interno del teatro solo se in possesso del super green pass. «Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e sicurezza, come avvenuto negli anni passati. Quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario».


Share: