Eventi

Sanremo 2023, Salmo aprirà e chiuderà il Festival

Lo ha annunciato ieri sera Amadeus al TG1. Il rapper di Olbia si collegherà da un palco galleggiante situato in Costa Smeralda

Autore Billboard IT
  • Il19 Dicembre 2022
Sanremo 2023, Salmo aprirà e chiuderà il Festival

Salmo, foto di Emanuela Giurano

Siamo ufficialmente in clima pre-Sanremo, e la guardia sulle novità non può essere mai abbassata. Perché è un attimo che Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, annunci un collegamento a sorpresa con il TG1 per svelare le ultime news sulla kermesse (che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio). E la news in questione, terrà incollati davanti allo schermo tutti i fan del rap italiano. Ad aprire e a chiudere il Festival sarà infatti Salmo. Dopo la serata finale di Sanremo Giovani che ha visto il trionfo di gIANMARIA, l’annuncio dei titoli dei brani in gara e la selezione dei sei giovani che si aggiungono alla lista dei big, il Festival si arricchisce di dettagli.

Il rapper di Olbia – reduce da un incredibile live al Forum di Assago – sarà in collegamento con Rai 1 dalla Costa Smeralda, a bordo del palco galleggiante di Sanremo. «Confermo che ci sarà lo splendido palco galleggiate della nave Costa Smeralda», ha affermato Amadeus ieri sera in diretta al telegiornale, «e annuncio che Salmo sarà ospite del Festival di Sanremo e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera».


I social – la cui memoria, lo sappiamo, è lunga – hanno subito commentato la notizia. Quest’ultima ha fatto scalpore soprattutto perché Amadeus aveva dichiarato che non ci sarebbero stati superospiti italiani che avessero meno di 70 anni. «Preferisco celebrare chi ha storia. Gli altri, se vogliono, possono venire in gara», aveva detto. Che Amadeus abbia cambiato idea? Il tempo ce lo dirà, intanto siamo certi che Salmo, uno dei migliori performer che abbiamo in Italia, ci regalerà dei momenti di grande musica e di grande spettacolo.

Share: