Eventi

Sanremo 2022, la classifica della sala stampa della prima serata

Sul podio della prima classifica provvisoria Mahmood e Blanco, La Rappresentante di Lista e la sorpresa Dargen D’Amico

Autore Billboard IT
  • Il2 Febbraio 2022
Sanremo 2022, la classifica  della sala stampa della prima serata

Blanco e Mahmood, foto di Bogdan Chilldays Plakov

Si è conclusa oltre l’una la prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Dal ritorno dei Maneskin sul palco dell’Ariston alla presentazione dei primi dodici brani in gara, dai Meduza al risicato omaggio a Franco Battiato, la prima serata della kermesse, tra emozioni e momenti un po’ sottotono, ha dato il via a questa edizione che promette scintille.

Al termine della serata Amadeus, Fiorello e Ornella Muti, prima delle cinque co-conduttrici di Sanremo, hanno rivelato la classifica provvisoria stilata secondo i giudizi della sala stampa.


Sul podio della prima classifica provvisoria di Sanremo Mahmood e Blanco, La Rappresentante di Lista e Dargen D’amico

Sul podio, per il momento, troviamo Mahmood e Blanco (già tra i favori ancora prima di iniziare) e La Rappresentante di Lista. Terzo posto per Dargen D’Amico, tra i veri outsider (e sicuramente tra le sorprese) di questo Festival di Sanremo.

Al quarto posto Gianni Morandi con la sua Apri tutte le porte, che sembra aver convinto la sala stampa. Un gradino sotto troviamo Massimo Ranieri, mentre Noemi con Ti amo non lo so dire si posiziona a metà classifica.


A seguire troviamo Michele Bravi, Rkomi e Achille Lauro, rispettivamente al settimo, ottavo e nono posto. Non convincono, per il momento, i brani di Giusy Ferreri (decima) e Yuman (undicesimo). A chiudere la classifica, al dodicesimo posto provvisorio, è Ana Mena con Duecentomila ore.

Questa sera, mercoledì 2 febbraio, oltre ad ascoltare le restanti tredici canzoni in gara al Festival di Sanremo, vedremo sul palco, tra i super ospiti, anche Laura Pausini, che presenterà dal vivo per la prima volta il suo ultimo singolo, Scatola.

Share: