Eventi

Sanremo 2022, i migliori meme (fino ad ora)

Dai meme sui sobrissimi look di Orietta Berti a quelli sul FantaSanremo, anche quest’anno il popolo di internet si è decisamente scatenato

Autore Benedetta Minoliti
  • Il4 Febbraio 2022
Sanremo 2022, i migliori meme (fino ad ora)

Foto dal profilo Twitter di @buckybvarnes

L’abbiamo detto l’anno scorso e lo ribadiamo anche quest’anno: i meme portano quel brio in più che serve al Festival di Sanremo. Non solo perché per tanti arrivare fino all’una – quando va bene – di notte non è sempre semplice, ma anche perché riescono a strappare quel sorriso che serve per prendere tutto con un po’ di leggerezza.

Quest’anno, tra l’altro, a mettere lo zampino nella 72esima edizione della kermesse è anche il FantaSanremo. E credetemi, se come me non avete mai fatto in vostra vita il FantaCalcio, finalmente forse riuscirete a capire perché la competizione è alle stelle. Tra “saluti a zia Mara” e ringraziamenti all’orchestra e al pubblico, gli artisti si sono “immolati per la causa”, facendo accumulare tantissimi (o pochissimi) punti ai loro fan.


I più agguerriti? Michele Bravi e sangiovanni. Se non ci credete beh, ecco alcuni tweet pubblicati proprio dal cantante.

I meme più belli di Sanremo 2022, da Ana Mena a Rkomi

Il nome di Rkomi è stato storpiato in qualunque modo possibile. A creare una nuova versione del nome d’arte di Mirko Martorana ci ha pensato Valerio Lundini, che sembra non perdersi nessuna serata del Festival di Sanremo.


Qualcuno ha anche (sempre con ironia) notato una piccola somiglianza tra Rkomi e Olmo, uno dei tanti personaggi interpretati da Fabio De Luigi.

Un’altra artista che ha fatto decisamente impazzire il popolo del web è Ana Mena. La sua canzone, un mix tra ritmi spagnoleggianti e neomelodico, ha generato una quantità di meme difficili da contare.

Qualcuno, come nel caso di Rkomi, ha notato una discreta somiglianza tra la cantante spagnola e Ariana Grande.

Mahmood e Blanco, meme da Brividi

La complicità di Mahmood e Blanco la troviamo sul palco di Sanremo, ma anche fuori dall’Ariston. I due, tra un’intervista e l’altra, si sono lasciati andare a qualche momento piuttosto divertente. Ma chissà come si sarà sentito Alessandro quando è successo quello che vedrete nel video qui sotto.


Orietta Berti è ancora una volta tra i meme di Sanremo

Orietta Berti è tra le regine indiscusse di Sanremo quando si parla di meme. L’anno scorso è stata inseguita dalla polizia e ha sbagliato i nomi di Ermal Meta e Maneskin, chiamandoli Ermal MetaL e Naziskin. La cantante, che quest’anno presenta, insieme a Rovazzi, gli artisti che si esibiscono dalla Costa Toscana, non è assolutamente passata inosservata per i suoi look decisamente stravaganti.

Una (piccola) selezione dei meme da non perdere di Sanremo 2022

https://twitter.com/buckybvarnes/status/1488621400688676872
Share: