Eventi

Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid stasera non ci sarà

Migliorano gli ascolti di ieri sera. Attese come co-conduttrici Beatrice Venezi e Barbara Palombelli mentre la Ventura non ci sarà

Autore Silvia Danielli
  • Il5 Marzo 2021
Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid stasera non ci sarà

Simona Ventura sul set di The Voice, purtroppo è risultata positiva al Covid

Gli ascolti della serata delle cover di ieri giovedì 4 marzo sono leggermente risaliti. 10.596.000 gli spettatori della prima parte della terza serata con il 42,4% di share e 7 milioni 653mila spettatori con il 44,3% per la seconda parte. Certo ancora non si raggiungono le performance rispetto all’edizione del 2020, sempre nella serata delle cover (13 milioni 533mila spettatori con il 53.6% di share nella prima parte e 5 milioni 636mila con il 57.2%).

I momenti più visti sono stati alle 21.46 quando Fiorello ha cantato Fatti mandare dalla mamma e con l’esibizione di Madame, verso mezzanotte, con quasi il 53% di share.


In conferenza si ribadisce ancora come l’età media si sia abbassata (da 55 a 54 anni) e come quest’anno le canzoni del festival siano ascoltate parecchio anche sulle piattaforme di streaming (per esempio su Spotify nella Top 50 Italia nelle prime 10 posizioni 9 sono di artisti in gara a Sanremo).

Venendo alla serata di oggi, venerdì 5 marzo. Sul palco ci saranno come co-conduttrici Barbara Palombelli (scrittrice e storica giornalista Mediaset, che ha scatenato qualche polemica nelle scorse settimane) e Beatrice Venezi (direttore d’orchestra conosciuto in tutto il mondo che già aveva partecipato alle selezioni delle Nuove Proposte). Non ci sarà invece Simona Ventura perché è risultata positiva al tampone del Covid, anche se Amadeus assicura che stia bene.


Questa sera verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte che si esibiranno in questo ordine: Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou.

Ibrahimovic ha raccontato ancora la sua giornata rocambolesca di ieri quando ha accettato il passaggio da un motociclista in autostrada per riuscire ad arrivare a Sanremo. So che non mi avreste creduto e così ho fatto il video. A chi gli chiede se non avesse avuto paura a salire in moto con uno sconosciuto ha risposto: «Nella vita penso sempre positivo se no non andrei da nessuna parte».

Share: