Eventi

Sanremo 2021, primo forfait: Naomi Campbell non ci sarà

La 71esima edizione del Festival dovrà fare a meno di uno degli ospiti di punta. Naomi sarà sostituita dalla top model Vittoria Ceretti

Autore Billboard IT
  • Il23 Febbraio 2021
Sanremo 2021, primo forfait: Naomi Campbell non ci sarà

Naomi Campbell a Cannes nel 2018, foto di Georges Biard flickr.com CC BY-SA 4.0

La pandemia continua a sferrare i suoi colpi, con buona pace di chi avrebbe sognato un Sanremo diverso. Ma le regole sono in perenne aggiornamento in ogni parte del mondo, e il Festival rischia di dover rivedere ancora una volta i piani. I rumors delle ultime ore si sono infatti concretizzati: Naomi Campbell non sarà presente. Ad annunciarlo lo stesso Amadeus:

«A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo. Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi», spiega il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.


Fuori Naomi, dentro Vittoria

Come vi avevamo annunciato ieri sera, troveremo invece sul palco dell’Ariston la top model italiana Vittoria Ceretti. Eletta Model of the Year nel 2017, a 22 anni vanta già passerelle per maison del calibro di Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger, Etro, Tom Ford, Dior, Marc Jacobs, Burberry, Versace Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy.

Una sostituzione importante, ma comunque insufficiente a diradare la cortina di incertezza che ha avvolto l’evento nelle ultime ore. Le varianti del Covid-19 preoccupano, e non poco.


Le restrizioni per Sanremo

Le parole del governatore della Liguria Toti in merito alle restrizioni regionali venture non rappresentano un segnale incoraggiante per Sanremo:

«Abbiamo deciso di prendere alcune misure per garantire la tenuta sotto controllo dell’incidenza del covid, che soprattutto a Ventimiglia e Comuni limitrofi desta qualche preoccupazione essendo doppia rispetto al resto della Liguria. L’ordinanza prevedrà da mercoledì a venerdì la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado a Ventimiglia e Sanremo. Solo per Ventimiglia e Comuni limitrofi entreranno in vigore alcune misure come il divieto di asporto dalle 18, il divieto di vendita di alcolici dalle 18, il divieto di assembramenti, il divieto di spostarsi fuori Comune. Riteniamo che dieci giorni di misure restrittive possano raffreddare il picco pandemico».

Share: