Sanremo 2021, ecco il programma di martedì e mercoledì (con Laura Pausini ospite)

Parte domani la 71° edizione della kermesse, nel suo anno più particolare. Qui le anticipazioni fatte durante la conferenza stampa di apertura
Laura Pausini - ph Julian Hargreaves
Foto di Julian Hargreaves

Tutto pronto per l’inizio di Sanremo 2021, in quella che è forse l’edizione più particolare della storia della kermesse. «Quest’anno chiunque ha ritenuto di scandagliare tutte le decisioni che venivano evocate sul Festival», ha detto il direttore di Rai 1 Stefano Coletta durante la conferenza stampa di apertura. «In realtà siamo qui, con la passione di sempre, a partire da quella del direttore artistico ma anche di tutta la Rai. In questi giorni di prove ho pensato a tutta la discussione sulla necessità o meno di rinvio della kermesse: il servizio pubblico ha deciso con forza che non si potesse saltare questa annualità. Il servizio pubblico deve non solo informare ma anche consegnare una quota di leggerezza».

Così, invece, ha esordito Amadeus: «È passato solo un anno ma sembra che ne siano passati quattro o cinque», ha esordito Amadeus. «Ero emozionato l’anno scorso perché era il mio primo Festival, ma lo sono anche adesso perché è un’emozione diversa. È stato un percorso difficilissimo. Sono felice di portare cinque serate di intrattenimento e di serenità. Regaleremo al pubblico cinque serate di belle canzoni, fra quelle in gara e gli ospiti».

«Sono onorato di esserci. Tutto quello che sta succedendo non sono i problemi. I veri problemi sono altri, e speriamo che si risolvano presto», ha detto Fiorello con la sua consueta “irruzione” in sala stampa.« Ci metteremo d’impegno per regalare cinque serate spensierate». E non si è lasciato sfuggire l’occasione per una battuta sul governo Draghi: «Amadeus è riuscito a mettere insieme Willie Peyote e Orietta Berti: come se in un governo ci fossero insieme la Lega e il PD, una roba impossibile!».

Laura Pausini ospite mercoledì 3

Sorpresa last minute annunciata da Amadeus durante la conferenza stampa. Fresca di vittoria del Golden Globe con Io Sì (Seen) come miglior canzone originale, Laura Pausini sarà ospite speciale della serata di mercoledì 3 marzo.

«Ci tengo a complimentarmi con Laura Pausini per questo Golden Globe», ha detto Amadeus. «Siamo onorati che l’artista più premiata che abbiamo venga a Sanremo 2021. Grazie a Laura Pausini, la serata di mercoledì ha un sapore internazionale, nel senso della musica italiana conosciuta nel mondo. Avere lei ci permette di creare un racconto che avevamo pensato con l’omaggio al maestro Morricone con l’orchestra e Il Volo».

La stessa Pausini si è collegata durante l’annuncio, dicendo: «È un grande piacere per me. Non ci sono solo parole: ci sono cuori che battono, emozioni e tanta Italia. Sono in zona arancione in questo momento, ma io mi sento verde, bianca e rossa».

Le esibizioni e gli ospiti di martedì 2 e mercoledì 3

Questo il programma delle esibizioni dei Campioni e delle Nuove Proposte nella prime due serate di Sanremo 2021.

Martedì 2 marzo

  • Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano
  • Campioni: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Måneskin, Max Gazzè
  • Ospiti: Diodato, Loredana Berté, Matilda De Angelis, l’infermiera Alessia Bonari (autrice di un celebre selfie durante il lockdown), la Banda della Polizia di Stato con la violinista Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista

Mercoledì 3 marzo

Mercoledì saranno ospiti tre grandi nomi della canzone italiana: Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella. Canteranno due brani a testa: rispettivamente Non Ho l’Età e Dio Come Ti Amo; Mi Manchi e Io Amo; Senza un Briciolo di Testa e Montagne Verdi.

È stato anche anticipato che nella serata di giovedì 4 marzo i Negramaro porteranno sul palco uno speciale omaggio a Lucio Dalla, che avrebbe compiuto 78 anni quel giorno.

La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi salirà sul palco dell’Ariston affiancando Amadeus venerdì 5 marzo per proclamare il vincitore della sezione Nuove Proposte.

Prevista poi per la serata di sabato l’ospitata di Umberto Tozzi.

Articolo Precedente
Il tour mondiale d'addio dei Kiss passa dall'Arena di Verona

Rimandato il Download Festival. Tornerà nel 2022 con tre headliner

Articolo Successivo
Sanremo, Bike & Sounds, fonte: Instagram

Sanremo, arriva il tour Bike & Sounds dei lavoratori dello spettacolo


Articoli correlati
Total
0
Share