Pinguini Tattici Nucleari rivelazione del festival a Sanremo Bites

I Pinguini Tattici Nucleari, terzi classificati con il brano “Ringo Starr”, sono venuti a trovarci. Perché la provincia li salva? Guarda l’intervista

Sono stati considerati da molti la rivelazione di questo festival con la conquista del terzo posto grazie a Ringo Starr. I Pinguini Tattici Nucleari sono stati gli outsiders che hanno conquistato il pubblico.  La band bergamasca però ci tiene a rimanere con i piedi ben ancorati a terra, come ha raccontato alla nostra Valentina Pegorer a Sanremo Bites.

«Che cosa significa che la provincia è il vostro “luogo dell’anima”? Perché vi salva?», ha chiesto Valentina «Essere in provincia ti salva da alcune dinamiche. Ti mantiene in una dimensione ancorata alla realtà», hanno risposto Elio, Butt e Paso.

E i Pinguini Tattici Nucleari sono decisamente ancorati alla realtà. Fortemente legati alle tematiche ambientali, hanno deciso di sensibilizzare il pubblico su una questione importante. Tramite WWF Italia i ragazzi hanno adottato 100 pinguini imperatore in Antartide per regalarli ai compagni di viaggio dell’avventura Sanremese. Un gesto simbolico per contribuire a proteggere una specie ad alto rischio d’estinzione.

Dal 27 febbraio i Pinguini tornano con il loro #machilavrebbemaidetto tour e saranno per ben due date al Mediolanum Forum di Assago (Milano): il 29 febbraio (sold out) e il 19 marzo.

Tornando al loro brano sanremese, chi di loro si sente “Ringo Starr”? Guardate la nostra intervista per scoprirlo.



Articolo Precedente
The Strokes: The First Ten Years

Il nuovo album dei The Strokes esce il 10 aprile

Articolo Successivo
Il nuovo singolo di Post Malone è Circles

Post Malone torna live in Italia: ecco dove si esibirà

Articoli correlati
Total
4
Share