Eventi

Morgan contro Sanremo 2022: «Curerò un edizione del Festival e tornerà la musica in questa povera patria»

Il cantante ha commentato con parole dure la 72esima edizione di Sanremo e la scelta dei brani fatta dal suo direttore artistico

Autore Billboard IT
  • Il2 Febbraio 2022
Morgan contro Sanremo 2022: «Curerò un edizione del Festival e tornerà la musica in questa povera patria»

Morgan foto ufficio stampa

Morgan ieri, marterdì 1 febbraio, durante la prima serata del Festival di Sanremo 2022, ha attaccato duramente la kermesse e il suo direttore artistico, Amadeus.

«Prima di morire curerò un’edizione del Festival di Sanremo come direttore artistico. Quando succederà non solo si avrà la stessa sensazione di liberazione da una dominazione tirannica ma, e non ci si potrà quasi credere, tornerà la musica in questa povera patria». Questo il post pubblicato dal cantante sui suoi profili social.


Così Morgan ha commentato duramente il Festival di Sanremo, mettendo in dubbio e criticando la scelta dei brani in gara da parte del conduttore e direttore artistico della kermesse.

L’esclusione di Morgan da Sanremo nel 2020 e da Sanremo Giovani nel 2021

Il cantante ha più volte criticato il Festival della Canzone Italiana dopo la sua squalifica, insieme a Bugo, nel 2020. Nel 2021 Morgan ha poi partecipato, in qualità di giudice, a Sanremo Giovani. Anche qui il cantante ha dovuto lasciare il programma, questa volta per il comportamento scorretto adottato dopo la sua esclusione dalla gara nel 2021.


«Ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede, il mio impegno spontaneo e la mia voglia di collaborare, essere utile, darmi con semplicità e lealtà agli altri» ha scritto Morgan in quell’occasione. «Caro Amadeus lo dico a te: ma tu perché sei stato così scorretto? Te ne rendi conto che io non merito questo e che tu stai facendo il direttore artistico della musica nonostante non sia di tua competenza?».

Share: