Eventi

Morgan, lettera aperta ad Amadeus: «Non ti dispiace avermi umiliato?»

Dopo l’annuncio dei 26 big in gara, Morgan torna alla carica sui social per commentare l’estromissione dalla 71esima edizione di Sanremo

Autore Billboard IT
  • Il18 Dicembre 2020
Morgan, lettera aperta ad Amadeus: «Non ti dispiace avermi umiliato?»

Morgan

Continua la querelle tra Morgan e il Festival di Sanremo. Nelle scorse ore l’artista milanese si è rivolto direttamente al conduttore e direttore artistico Amadeus, postando su Instagram una lettera aperta.

«Ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede, il mio impegno spontaneo e la mia voglia di collaborare, essere utile, darmi con semplicità e lealtà agli altri», esordisce Morgan.


Poche righe dopo si è rivolto direttamente al presentatore della 71esima edizione del Festival, che ieri sera aveva definito ‘inaccettabile’ il comportamento del cantante estromesso.

«CARO AMADEUS lo dico a te: ma tu perché sei stato così scorretto? Te ne rendi conto che io non merito questo e che tu stai facendo il direttore artistico della musica nonostante non sia di tua competenza?».

L’accusa rivolta ad Amadeus («Mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica») era già stata resa nota su Instagram, dopo che Morgan aveva postato degli screenshot della loro chat. Ulteriore fattore che ha scatenato la reazione di Morgan sarebbe stata l’annessione di Bugo alla lista dei 26 artisti in gara alla prossima edizione del Festival.

Non resta che capire quanto andrà avanti una polemica che, di sicuro, non frutterà né un posto all’artista in gara, né renderà più sereno l’avvicinamento di Amadeus (già travolto dalle polemiche pre-Festival lo scorso anno) ad un’edizione già piuttosto delicata.

Share: