Morgan escluso da Sanremo: «Commissione senza competenze musicali»

In un lungo post su Instagram, Morgan ha commentato la sua estromissione per scelta artistica dalla kermesse musicale prevista per marzo 2021
Morgan contro Bugo: “Mi ha pregato di venire con lui a Sanremo”
Morgan

Morgan vs Sanremo, ci risiamo. Un anno dopo quel «Dov’è Bugo?» rimbalzato in ogni dove sui social, è nuovamente polemica tra l’ex giudice di X Factor e il Festival. Il motivo? L’esclusione di Marco Castoldi dalla gara, come spiega lui stesso in un lungo post Instagram di stamattina, offrendo al suo pubblico la propria versione del “pacco di Natale” ricevuto dalla Commissione sanremese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial)

Inaccettabile per Morgan il motivo dell’esclusione, una “scelta artistica” che ha scatenato in lui «grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico».

C’è spazio anche per una notizia rivolta ai propri ascoltatori, con tanto di stoccata finale al conduttore e direttore artistico della 71esima edizione Amadeus:

«Il mio buon umore mi ha fatto venire voglia di compiere a mia volta una scelta artistica ovvero di pubblicare gratuitamente un album inedito al pubblico che ha sete di musica, in questo caso si tratta del mio lavoro di riarrangiamenti e di interpretazione in chiave moderna del repertorio della musica dal periodo barocco di Vivaldi e Scarlatti fino all’impressionismo francese di Ravel e Satie, passando ovviamente per Bach e Beethoven che non devono mai mancare quando si tratta di scelte di grandi capolavori, ma questo credo che uno che si chiama Amadeus lo sappia. O no?».

Non resta che attendere eventuali risposte da parte del Festival. In ogni caso, anche quest’anno, la polemica sanremese è servita.

Articolo Precedente
Memento - Memento Non Ha Paura del Buio - EP - intervista - foto di Elena Simone - 1

Memento: «La luce a volte mi fa più paura del buio»

Articolo Successivo

Franco 126: dopo "Blue Jeans" con Calcutta annunciate due date


Articoli correlati
Total
2
Share