Interviste

Milano Sanremo, Orietta Berti: «Provai la bici di Pantani, ma caddi subito»

La cantante emiliana, in gara a Sanremo 2021 con il brano Quanto Ti Sei Innamorato, è ospite della prima puntata del format condotto da Nicolò De Devitiis

Autore Billboard IT
  • Il3 Marzo 2021
Milano Sanremo, Orietta Berti: «Provai la bici di Pantani, ma caddi subito»

Orietta Berti e Nicolò De Devitiis

Un nome storico della musica italiana, capace di portare a Sanremo 2021 una leggerezza e un garbo d’altri tempi. Orietta Berti è la quota “nazional-popolare” di questa edizione del Festival, l’artista conosciuta da tutte le generazioni. Con i suoi 77 anni (portati benissimo) potrebbe essere la nonna di diversi artisti in gara. Ed è con le stesse maniere gentili e affabili che si racconta nelle interviste.

Come nel caso della prima puntata di Milano Sanremo, il format condotto da Nicolò De Devitiis con i protagonisti di Sanremo 2021. Fra un ricordo e l’altro sul Festival (dove torna dopo 29 anni dall’ultima volta), Orietta gli racconta la sua quotidianità: il rapporto con il marito Osvaldo, i social network e… la passione per la bicicletta.


Orietta Berti, in gara con il brano Quando Ti Sei Innamorato, che canterà questa sera (mercoledì 3 marzo), prende il ruolo che Rita Pavone aveva l’anno scorso. «Ci sta, porta la sua quota totalmente fuori dalle logiche di streaming e TikTok, dedicata al pubblico di aficionados sanremesi che vogliono sentire parlare di un amore travagliato ma in fondo longevo. Come quello di Orietta per il suo Osvaldo», ha scritto la nostra condirettrice Silvia Danielli commentando la canzone.

Share: