Eventi

Milano Sanremo, Fasma e GG: «Siamo più forti dello scorso anno»

Nella nuova puntata di Milano Sanremo, Nicolò Devitiis ha incontrato il rapper Fasma e il producer GG, che hanno confezionato Parlami

Autore Billboard IT
  • Il4 Marzo 2021
Milano Sanremo, Fasma e GG: «Siamo più forti dello scorso anno»

Fasma e GG

Guess who’s back, rappava Eminem in Without Me. Per restare in tema di rap, Milano Sanremo ospita nel nuovo episodio il rapper Fasma e il suo fidato produttore GG, un duo tornato (per l’appunto) a Sanremo dopo un importante salto di categoria. L’anno scorso, infatti, l’artista romano classe ’96 gareggiava tra le Nuove Proposte del Festival con Per sentirmi vivo. Questa volta si replica, ma tra i big, con Parlami, sempre firmata dal suo compagno di intervista (e di crew, la WFK). Per la serata dei duetti, il rapper canterà La fine assieme a Nesli, contribuendo così a lasciare ben impressa un’impronta rap sulla 71esima edizione di Sanremo.

La classifica provvisoria della giuria demoscopica ha riservato loro il sesto posto. Li avrete peraltro già intercettati insieme nelle Instagram Stories di Billboard Italia con il loro appuntamento quotidiano del Diario di Sanremo. Ma è sul palco che stanno scrivendo una nuova importante fase della loro carriera: «Abbiamo iniziato insieme», dice Fasma, «ora WFK si sta consolidando».


Nel corso della chiacchierata con Nicolò, c’è stato modo di parlare non solo del pezzo, di calcio e dell’influenza che Roma ha su Fasma («Mi accompagna ogni giorno della mia vita camminando per le strade. La città mi parla») ma anche della crescita registrata nel percorso del duo. Un’istantanea emblematica del rinnovato status del producer, sempre più protagonista, e dell’alchimia tra due amici e colleghi, tipica del mondo del rap. Chi conosce il movimento sa bene quanto conti vivere tutte le tappe del successo portandosi con sé le persone che c’erano fin dall’inizio. Fasma e GG non fanno eccezione.

Share: