Collegati con noi

FESTIVAL DI SANREMO

Leo Gassmann è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

Leo Gassmann ha trionfato tra i giovani del 70esimo Festival di Sanremo. Seconda Tecla. Oggi è uscito il suo album di debutto, “Strike”

Leo Gassmann torna con "Dimmi Dove Sei": guarda il video
Roberta Krasnig

Leo Gassmann è il vincitore della sezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Il cantautore di 22 anni ha trionfato contro l’altra finalista Tecla grazie alla sua canzone Vai Bene Così (52,5% di preferenze). Le semifinali avevano visto confrontarsi Tecla e Marco Sentieri (lei aveva vinto con il 55% dei voti) e Gassmann e Fasma (sfida vinta per poco, con il 50,1%). Il risultato è stato dato dal voto congiunto di giuria demoscopica, televoto e Sala Stampa.

«Mi sono sempre promesso che avrei continuato a fare la mia vita», ha detto Leo Gassmann in conferenza stampa. «Lunedì devo tornare all’università, ho una lezione alle 8.30. Adesso lavorerò anche alla musica. È uscito il mio primo album ieri e lavorerò anche al tour: ho una band e abbiamo iniziato a fare le prove. Non vedo l’ora: dobbiamo solo annunciare le date».

E sull’emozione di calcare il palco dell’Ariston ha raccontato: «Sanremo l’ho sempre seguito, fa parte della nostra cultura. È sempre qualcosa di emozionante: c’è sempre il tuo preferito che canta, poi magari scopri qualcuno di nuovo. All’inizio pensavo di non farcela. Tutto il corpo ha iniziato a tremare. Era un’energia particolare. Io penso che frammenti delle anime degli artisti che hanno cantato su quel palco siano rimasti nel teatro. È come essere avvolti da queste energie positive che sono state lasciate lì dentro»

Gassmann aveva partecipato a X Factor 12, arrivando in semifinale. Prima della sua partecipazione tra i giovani di Sanremo, ha pubblicato i singoli Cosa Sarà di Noi e Dimmi Dove Sei. L’album di debutto del cantautore romano nato nel 1998 Strike, invece, è disponibile da venerdì 7 febbraio. Ascoltalo qui.

Ascolta Vai Bene Così di Leo Gassmann



Ascolta qui Strike, l’album di debutto di Gassmann



“Milano Suona Ancora”, nessuno può fermare la musica

EVENTI

Noel Gallagher's High Flying Birds: è uscito il video di "If Love is the Law" Noel Gallagher's High Flying Birds: è uscito il video di "If Love is the Law"

Noel Gallagher parla ai solitari nel nuovo singolo “Come On Outside”

ROCK

Il Coronavirus blocca concerti ed eventi, l’elenco (in aggiornamento)

NEWS

I Grammy Awards e l'equilibrio delle nomination nella categoria Latin I Grammy Awards e l'equilibrio delle nomination nella categoria Latin

Bad Bunny canta in gonna contro l’omofobia al “Tonight Show”

NEWS

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup