Eventi

Sanremo 2022, Twitter si scatena e chiede a gran voce Cristina D’Avena come super ospite

Con l’hashtag #Cristinasanremo40 i fan della cantante chiedono che sia invitata come ospite al festival per celebrare i 40 anni di carriera

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2022
Sanremo 2022, Twitter si scatena e chiede a gran voce Cristina D’Avena come super ospite

Cristina D'Avena, foto ufficio stampa

La 72esima edizione di Sanremo non è ancora iniziata, ma già cominciano a esserci i primi hashtag dedicati alla kermesse. In particolare, il popolo di Twitter chiede a gran voce che, sul palco del festival tra i super ospiti di quest’anno, ci sia anche Cristina D’Avena.

Con l’hashtag #Cristinasanremo40, gli utenti del social network chiedono che la cantante arrivi sul palco di Sanremo 2022 per celebrare i suoi quarant’anni di carriera.


I fan di Cristina D’Avena hanno così lanciato l’hashtag per provare ad attirare l’attenzione del direttore artistico del Festival, che ha già annunciato come super ospiti musicali Laura Pausini, Cesare Cremonini e i Måneskin.

La cantante, in passato, è salita sul palco dell’Ariston in qualità di ospite a Sanremo. L’abbiamo vista durante l’ultima edizione condotta da Claudio Baglioni, nel 2019, in duetto con Shade e Federica Carta in Senza farlo apposta. Inoltre, Cristina D’Avena ha partecipato al Festival come ospite anche nel 2016, durante la serata finale. In questa occasione si è esibita con un medley delle sue canzoni più famose, dalla sigla di Kiss Me Licia e Occhi di gatto.


«Sarebbe bello rivederla sul palco dell’Ariston», «Quest’anno sono 40 anni di carriera. Non pochi. Invitiamo questa donna a Sanremo» e «Io la pretendo a Sanremo. Una carriera del genere non può passare inosservata al festival della musica italiana!». Questi sono solo alcuni dei commenti del popolo di Twitter per chiedere la partecipazione di Cristina D’Avena come ospite a Sanremo 2022.

Share: