News

Fedez, è uscito il singolo “Bimbi per strada (Children)”

La base del nuovo pezzo di Fedez è quella della famosa hit degli anni ’90 di Robert Miles e il testo è stato scritto durante il periodo del lockdown

Autore Billboard IT
  • Il11 Giugno 2020
Fedez, è uscito il singolo “Bimbi per strada (Children)”

Fedez

Oggi è uscito il nuovo singolo di Fedez, “Bimbi per strada (Children)”, come avevamo già annunciato: un dichiarato omaggio fin dal titolo alla hit degli anni ’90 di Robert Miles. Children appunto, anno 1996, di cui viene ripresa la base.

E in fondo un gioco che ricorda Auto Blu di Shiva che a sua volta aveva ripreso I’m Blue degli Eiffel 65 (1998). Pezzo che nei mesi scorsi è andato veramente benissimo, con più di 19 milioni di views su YouTube.


Fedez ha scritto il testo in quarantena: “Tre mesi steso in sala, con la testa per aria, quanto è bella l’Italia ma che ne sa la Germania”. E riaffiora il ricordo delle notti d’estate da bambino in cerca di spensieratezza, quando cercava un “socio per nascondino”.

Il ritorno alle scene musicali di Fedez è stato anticipato dalla sua collaborazione con Cara in Le feste di Pablo e soprattutto da Problemi con tutti (Giuda), il cui video su Youtube è stato realizzato da Marc Tudisco, giovanissimo art director tedesco specializzato nel 3D design.


Share: