Fedez scende in politica? Il mistero del dominio web per le elezioni 2023

La società facente capo al cantante, la ZDF Srl, ha registrato il dominio fedezelezioni2023.it: imminente discesa in campo o strategia di marketing?
Fedez. Foto dal profilo Instagram dell'artista
Fedez. Foto dal profilo Instagram dell’artista

Ormai da molto tempo, le dichiarazioni di stampo politico di Fedez sono un elemento centrale della sua comunicazione pubblica. Fra le croniche diatribe con Matteo Salvini e l’intenso supporto dato al DDL Zan e al referendum sull’eutanasia (giusto per fare due esempi), Fedez è ad oggi uno degli artisti più politicamente esposti del panorama musicale italiano. Ma una vera e propria “discesa in campo” sarebbe una novità assoluta e senza precedenti analoghi.

La possibilità non è così remota. Come riportano Il Corriere della Sera e La Repubblica, la società facente capo a Fedez (la ZDF Srl) ha acquistato il dominio web “fedezelezioni2023.it. Al momento tuttavia non è chiaro se si tratti di concreto impegno politico oppure di una non convenzionale strategia di marketing.

L’artista (che pubblicherà il 26 novembre il nuovo album Disumano) non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche in merito. Ma come sempre Fedez fa notizia: basta vedere l’andamento su Google delle ricerche associate al suo nome o a “elezioni 2023” nell’ultima settimana.

Articolo Precedente
Jacopo Et - Siamo Sicuri di Essere Giovani - intervista - foto di Stefano Bazzano - 1

Lo stadio, le moto, la balotta: nel mondo di Jacopo Et. L'intervista

Articolo Successivo
Jamie Lynn Spears. Foto di Michael Loccisano/Getty Images

Jamie Lynn Spears ha dovuto nascondere la sua gravidanza alla sorella Britney

Articoli correlati
Total
1
Share