Eurovision Song Contest 2019: vincono i Paesi Bassi. Mahmood è secondo

Secondo posto all’Eurovision Song Contest per l’Italia grazie allo show di Mahmood. Vincono i Paesi Bassi. Molto discussa l’esibizione dell’ospite Madonna
Eurovision Song Contest: vincono i Paesi Bassi. Mahmood è secondo
YouTube

Con 465 punti complessivi (tra voto delle giurie degli altri paesi e televoto), la hit Soldi di Mahmood è arrivata al secondo posto dell’Eurovision Song Contest 2019. Un successo incredibile per questa canzone e per l’artista che, nel giro di pochi mesi, ha trionfato tra i giovani e tra i Big di Sanremo, arrivando a rappresentarci all’evento più seguito al mondo. Al primo posto (a soli 27 punti in più rispetto a noi), l’olandese Duncan Laurence con il suo brano Arcade. Era tra i favoriti.

Ma non è tutto qui. Mahmood si è portato a casa – insieme agli autori Dario Dardust Faini e Charlie Charles – il Premio Marcel Bezençon per la migliore composizione. Un dato importante che ci rende orgogliosi.

La serata di ieri, sabato 18 maggio, è stata anche caratterizzata dall’ospitata di Madonna che, pronta a lanciare il suo nuovo disco Madame X, ha presentato Like a Prayer e l’ultima hit Future con Quavo. La Regina del Pop non era in formissima a livello vocale e qualche stecca durante il primo di questi brani ha suscitato molti commenti polemici sui social network.

Guarda qui l’esibizione di Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019



Articolo Precedente
Vincenzo Fasano - Non Ci Troveranno

"Dove Non Ci Troveranno": in anteprima il nuovo video di Vincenzo Fasano

Articolo Successivo
Tutte le date del Da 0 a 20 Summer Tour di Capo Plaza

Tutte le date del "Da 0 a 20 Summer Tour" di Capo Plaza


Articoli correlati
Populous - foto di Ilenia Tesoro
Leggi di più

Da Lisbona a Porta Venezia, Populous a tutto tondo

Andrea Mangia, meglio noto come Populous, ha firmato alcune fra le produzioni più sorprendenti di area indipendente made in Italy. Ma è anche un artista a tutto tondo che ha saputo intuire prima di tanti altri che il futuro della pop music era legato ai suoni del mondo. Lo abbiamo intercettato in vista del suo live ad Apolide Festival
Total
1
Share