L’Eurovision Song Contest 2021 sarà a Rotterdam dal 18 al 22 maggio

È di oggi la notizia che Eurovision 2021 si terrà a Rotterdam, città che avrebbe dovuto ospitare l’edizione di quest’anno
Michael Campanella/Getty Images
Duncan Laurence, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2019. Credit: Michael Campanella/Getty Images

Oggi, lunedì 15 giugno, è arrivata l’ufficialità della location e delle date della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. La celebre competizione si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2021 a Rotterdam.

L’appuntamento è quindi nella città che avrebbe dovuto ospitare l’edizione 2020, poi trasformata in un nuovo format a causa della pandemia da Coronavirus. Lo scorso 16 maggio, infatti, si è svolto Europe Shine a Light, uno show (senza gara) che ha unito virtualmente gli artisti che avrebbero dovuto partecipare alla competizione.

In questa occasione, Diodato ha rappresentato il nostro Paese e ha regalato a tutta Europa un’esibizione da brividi della sua Fai Rumore, cantata all’interno di un’Arena di Verona vuota.

Gli organizzatori dell’Eurovision hanno confermato che l’edizione 2021 si terrà comunque a Rotterdam (vista la vittoria dello scorso anno dell’olandese Duncan Laurence): «Abbiamo davanti a noi un anno per esplorare tutti gli scenari con le parti coinvolte e per poter realizzare lo show. Per il palco utilizzeremo quello che avevamo già preparato quest’anno. A parte questo, tutto dipenderà da ciò che sarà possibile fare l’anno prossimo e dalla disponibilità delle persone coinvolte».

Non è ancora noto se chi avrebbe dovuto partecipare all’edizione di quest’anno sarà automaticamente considerato in gara per l’anno prossimo. Staremo a vedere…

L’annuncio degli organizzatori dell’Eurovision

Articolo Precedente
Derick Whibley dei Sum 41 durante il concerto alla Lotto Arena di Anversa

I Sum 41 tornano in Italia al Bay Fest 2021 (che diventa di quattro giorni)

Articolo Successivo
Fedez

Fedez, la nuova fase e «il momento di fare nomi e cognomi»


Articoli correlati
Total
2
Share