News

Eros Ramazzotti è il protagonista della nostra cover di novembre!

Il protagonista della cover di novembre di Billboard è proprio lui: Eros Ramazzotti! L’artista ci racconta tutti i segreti del nuovo album “Vita Ce N’È”

Autore Billboard IT
  • Il14 Novembre 2018
Eros Ramazzotti è il protagonista della nostra cover di novembre!

Eros Ramazzotti è il protagonista della nostra cover di novembre. Ha incontrato alcuni nostri lettori in un emozionante Meet & Greet

È finalmente in tutte le edicole il numero di novembre di Billboard Italia! Protagonista della cover di questo mese Eros Ramazzotti, uno degli artisti italiani più famosi al mondo che sta per pubblicare il suo nuovo disco Vita Ce N’È.

All’interno di Billboard Italia potete trovare anche le nostre chiacchierate con MØ, CHVRCHES, Måneskin, Emis Killa, Kodaline, The Prodigy e molti altri. C’è uno speciale dedicato alla Milano Music Week 2018 (per la quale stiamo organizzando il party ufficiale di chiusura: avete già visto gli ospiti?) e con questo numero inauguriamo anche la sezione “Portrait Of” che vede nostri photo-shooting a nomi della musica italiana e internazionale.


Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti è il protagonista della nostra cover di novembre
Eros Ramazzotti è il protagonista della nostra cover di novembre

«La scintilla che mi ha fatto ripartire è stata la voglia di fare musica: è la musica che hai nel sangue, il non voler abbandonare quello che poi è la tua vita. Dopo la famiglia viene la musica: la scintilla fondamentale che ti serve per andare avanti».

Eros Ramazzotti, protagonista della nostra cover story del numero di novembre, ci ha portato nel suo studio di registrazione di Milano. E ci ha raccontato tutti i segreti che lo hanno portato a lanciare il suo nuovo disco Vita Ce N’È (esce il 23 novembre per Polydor).


MØ

«Il successo globale di un brano come Lean On mi ha catapultato all’improvviso nell’empireo delle popstar: proprio me che sono essenzialmente cresciuta in un contesto indie». 

Ha appena compiuto trent’anni ed è arrivata al suo secondo album Forever Neverland. MØ ci racconta questo progetto. E ci svela com’è trovarsi ad essere da un momento all’altro una vera popstar.

CHVRCHES

CHVRCHES
CHVRCHES

«Così tante cose nella musica sembrano come create in laboratorio, sterili: io non voglio essere parte di ciò. Non è il motivo per cui abbiamo iniziato a fare musica».

La nostra chiacchierata con il frontman dei CHVRCHES, Lauren Mayberry, è una piacevole scoperta. Il loro ultimo disco si chiama Love is Dead. Ma la loro voglia di imporsi nel panorama musicale non è per nulla morta. Anzi.


Måneskin

Maneskin
Maneskin

«Abbiamo seguito a pieno il messaggio di sentirci liberi di sperimentare quello che ci andava. Siamo passati da pezzi rock alle ballad. Ma ci sono anche reggaeton, trap, flamenco. Ci siamo sentiti davvero liberi di fare tutto».

Il vero primo album dei Måneskin è una conferma della loro forza. Il Ballo della Vita è l’unione perfetta dei gusti di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. This is Måneskin, dicono. E come dare loro torto?

Emis Killa

Emis Killa. Credit: Graziano Moro
Emis Killa. Credit: Graziano Moro

«Mi fa incazzare il fatto che quando noi rapper andiamo nelle radio, si sforzano nel trattarci “da giovani”, fanno le foto con le corna e con le linguacce. Ma allo stesso tempo dobbiamo riconfermarci ogni volta».

Emis Killa ha pubblicato un nuovo disco, Supereroe, che contiene molte collaborazioni. E che dimostra che per essere supereroi non è necessario indossare mantelli rossi o maschere. L’importante? «Dare e dimenticare. Ricevere e non scordarsene». 


Speciale Music Week 2018

MHD è uno degli ospiti della Milano Music Week 2018
MHD è uno degli ospiti della Milano Music Week 2018

All’interno di Billboard Italia trovate anche uno speciale sulla Milano Music Week 2018 (dal 19 al 25 novembre). Oltre al programma della seconda edizione della kermesse, anche una nostra intervista a MHD, artista parigino di origini senegalesi e guineane, esponente della “afro-trap”. È tra gli ospiti più attesi dell’evento. Noi di Billboard Italia saremo i protagonisti del party di chiusura della #MMW18.

Portrait Of Zara Larsson

Zara Larsson, in uno scatto del nostro Sebastian Paez Delvasto
Zara Larsson, in uno scatto del nostro Sebastian Paez Delvasto

Questo numero inaugura una nuova sezione del nostro mensile! Si tratta di Portrait Of: alcune pagine dedicate ai nostri photo-shooting ad artisti della musica italiana e internazionale. Inauguriamo con Zara Larsson, che è venuta a trovarci in redazione per gli scatti!

Share: