News

Chi riesce a pronunciare il nome del figlio di Elon Musk e Grimes?

X Æ A-12 è il nome del figlio di Elon Musk e compagna. Le leggi della California (stato in cui è nato il bimbo) non permettono questo nome

Autore Billboard US
  • Il7 Maggio 2020
Chi riesce a pronunciare il nome del figlio di Elon Musk e Grimes?

Elon Musk e Grimes. Credit: Neilson Barnard/Getty Images

Il figlio di Elon Musk e Grimes ha mandato Internet in una spirale di confusione quando la coppia ne ha annunciato il nome. Il loro bambino si chiama X Æ A-12.

Non è chiaro se ci stanno prendendo in giro o se il nome è un codice per un altro (magari più pronunciabile). Ma sappiamo che – se sono seri – non sarà valido nello stato della California, luogo in cui è nato il bambino.


«In California, puoi usare solo i 26 caratteri della lingua inglese per il nome del tuo bambino», ha detto a People l’avvocato David Glass. «Pertanto, non ci possono essere numeri, numeri romani, dieresi o altri simboli come le emoji. Un apostrofo (per un nome come O’Connor) è invece accettabile».

Quindi, se Elon Musk e Grimes hanno davvero compilato il certificato di nascita di “X Æ A-12” «con numeri, trattini e i vari simboli, verrà respinto e di conseguenza verrà chiesto di inviarlo di nuovo».


«Non credo che si possa dire che è illegale. Semplicemente non sarà accettato», ha concluso. «Con un nome di questo tipo tuo figlio non potrà avere un nome ufficiale e non potrà avere un certificato di nascita e un numero di previdenza sociale».

Martedì 5 maggio, Grimes è andata su Twitter per dare una spiegazione del nome. È la variabile X che si unisce ai temi di tecnologia, musica e amore, tutti combinati insieme. Ancora nessun chiarimento sulla pronuncia, però.

Share: