I cantanti in gara a Sanremo 2020: l’elenco confermato da Amadeus

Da Elettra Lamborghini a Piero Pelù. Ma anche Pinguini Tattici Nucleari, Levante e Junior Cally. Ecco l’elenco definitivo dei Big in gara a Sanremo 2020
I cantanti in gara a Sanremo 2020: l'elenco confermato da Amadeus
Assunta Servello per Rai

A poche ore dalla chiusura del decennio, Amadeus ha svelato i nomi degli artisti in gara al settantesimo festival della Canzone Italiana. Dopo le anticipazioni uscite su Chi, infatti, il conduttore – in un’intervista a Carlo Moretti su Repubblica – ha svelato l’intero cast, momento che era atteso per il prossimo 6 gennaio in occasione dello speciale di Rai Uno Soliti Ignoti – Lotteria Italia, sempre capitanato da Amadeus.

Chi si esibirà quindi sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020? Ecco l’elenco. Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi. Ma anche Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki.

Nell’intervista a Repubblica, Amadeus ha affermato che tutti i 22 Big in gara a Sanremo 2020 saranno presenti alla serata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio su Rai Uno e, in quella occasione, annunceranno i titoli delle loro canzoni.

Per quanto riguarda la gara a parte dei Giovani, invece, abbiamo già scoperto durante la prima serata di Rai Uno del 19 dicembre la composizione del cast. Le 8 Nuove Proposte sono Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in Via di Gioia, Tecla Insolia, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula. A differenza dello scorso anno, questa e quella dei Big saranno due gare separate.

Gli ospiti attesi a Sanremo 2020

Novità anche per quanto riguarda gli ospiti. Confermata la presenza attesissima di Tiziano Ferro, che sarà sul palco dell’Ariston tutte le sere del Festival. Ma anche gli imprevedibili Fiorello e Roberto Benigni, che non vediamo l’ora di vedere sul palco. Arriva anche Salmo e pure la conferma di co-conduttrici non fisse come in passato: «saranno donne con storie diverse, di ieri e di oggi», ha spiegato il conduttore.

Tra queste, potrebbe esserci anche la giornalista Rula Jebreal, contattata da Amadeus. Lo showman ha anche confessato di volere Lady Gaga come super ospite della kermesse. Riuscirà a convincerla e a portarla nella città dei fiori? Staremo a vedere (e incrociamo le dita)…

I 22 Big di Sanremo 2020

Marco Masini

Alberto Urso

Elettra Lamborghini

Achille Lauro

Anastasio

Bugo e Morgan

Diodato

Elodie

Enrico Nigiotti

Francesco Gabbani

Giordana Angi

Irene Grandi

Le Vibrazioni

Levante

Junior Cally

Michele Zarrillo

Paolo Jannacci

Piero Pelù

Pinguini Tattici Nucleari

Rancore

Raphael Gualazzi

Riki

Le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2020

Leo Gassmann

Fadi

Marco Sentieri

Fasma

Eugenio in Via di Gioia

Tecla Insolia

Matteo Faustini

Gabriella Martinelli e Lula

Articolo Precedente
Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Takagi & Ketra

Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Takagi & Ketra

Articolo Successivo
Le 10 canzoni più belle del 2019: le scelte di Billboard USA

Le 10 canzoni più belle del 2019: le scelte di Billboard USA

Articoli correlati
Total
2
Share